Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportGALLIPOLI: CONCLUSI I CAROLI HOTELS VOLLEYBALL CUP

GALLIPOLI: CONCLUSI I CAROLI HOTELS VOLLEYBALL CUP

GALLIPOLI: CONCLUSI I CAROLI HOTELS VOLLEYBALL CUP

Si è chiuso con due finali tirate ed avvincenti la I Caroli Hotels VolleyBall Cup under 14 (atleti/e nati/e dal 2006 al 2009) maschile e femminile disputatati dal 27 al 29. Una nuova sfida lanciata dal network turistico in collaborazione con l’Asd Casarano Volley che punta a crescere nel corso degli anni e radicarsi nel panorama degli eventi sul territorio riservati alla pallavolo giovanile.  Le finali si sono giocate al Pallone Tensostatico di Casarano in Contrada Pietrabianca davanti ad un pubblico numeroso e caloroso.

Nel girone femminile, le ragazze della Sara Assicurazioni Casarano l’hanno spuntata sulle pari età della Falchi Ugento per 3 set a 0 (25-20/25-18/25-21) concludendo imbattute il loro percorso.

Nel girone maschile, hanno vinto i ragazzi della Sieco Service Impavida Ortona che hanno prevalso in finale sulla formazione del Progetto Azzurra Alessano per 3 set a 1 (23-25/25-4/25-14/25-23).

Gli altri team partecipanti sono stati Volley Specchia, Showy Boys Galatina, Azzurra Donne Alessano, Zero Cinque Grotte Volley Castellana. Particolare emozione per la presenza del grande Ferdinando De Giorgi, ex-giocatore ed ora allenatore della Lube Macerata, tre volte campione del mondo con la Nazionale italiana.

Questi gli altri premi:

Miglior giocatore del torneo: Matteo Iurisci (Sieco Service Impavida Ortona)

Miglior giocatrice del torneo: Ludovica Fortunato (Sara Assicurazioni Casarano)

Premio Speciale Giovani Talenti: Antonio Pedone (Progetto Azzurra Alessano) – Florenza D’Alessio (Falchi Ugento)

Premio alla Carriera: Ferdinando Fefe’ De Giorgi – Campione del Mondo 1990/1994/1998

Premio Speciale: Tonino De Cesare, autore Annuario della Pallavolo

Riconoscimenti agli arbitri delle finali Massimo Scarciglia e Sara Marzano

E’ stata presentata in occasione del torneo Verrà la ventottesima edizione dell’Annuario della Pallavolo 2020 edito da Edibi curata da Tonino De Cesare

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment