HomeCronaca e AttualitàGALLIPOLI, INIZIATIVA IN FAVORE DELL’UCRAINA “MOSAICO DI PACE”  

GALLIPOLI, INIZIATIVA IN FAVORE DELL’UCRAINA “MOSAICO DI PACE”  

GALLIPOLI, INIZIATIVA IN FAVORE DELL’UCRAINA “MOSAICO DI PACE”  

Mosaico di Pace è l’iniziativa benefica a favore del popolo ucraino che si svolgerà a Gallipoli mercoledì 1 febbraio a cura dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo nè Monti, della Fondazione Don Tonino Bello di Alessano in collaborazione con Caroli Hotels.

Il primo appuntamento è alle 9:30 nell’aula magna del Liceo Quinto Ennio con la testimonianza di Don Olexsabdr Khalaym, sacerdote in prima linea nel conflitto tra Russia e Ucraina. Sono previsti i saluti del dirigente scolastico Antonio Errico e di Don Salvatore Leopizzi di Pax Christi Italia.

Nel pomeriggio, presso la Parrocchia S. Antonio, alle 18:30 è prevista la celebrazione eucaristica. Alle 19:30 nell’ Hotel Bellavista Club Caroli Hotels ci sarà la presentazione del libro “Anticorpi di pace”, Pagine inedite e ritrovate di Don Tonino Bello e Giancarlo Piccinni (Edizioni San Paolo). Fondazione Don Tonino Bello, Tracce di Pace, saluti di Stefano Bello, nipote di don Tonino. Modera Mariangela Simone. Alle 20:30 cena di solidarietà.

I proventi della vendita del libro e della cena saranno devoluti in beneficenza per sostenere le necessità del popolo ucraino.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment