HomeCronaca e AttualitàGALLIPOLI L’ambulatorio per i medici di base nel centro storico

GALLIPOLI L’ambulatorio per i medici di base nel centro storico

GALLIPOLI L’ambulatorio per i medici di base nel centro storico

Dopo l’inaugurazione avvenuta nelle scorse settimane, l’ambulatorio del centro storico di Gallipoli entra ufficialmente in funzione dal 6 ottobre, offrendo un presidio stabile di medicina generale nel cuore della città. Il servizio sarà garantito attraverso una turnazione dei medici di base, con attività previste sia al mattino che al pomeriggio. Gli orari completi verranno resi pubblici e affissi all’interno della struttura, in modo da essere facilmente consultabili dai cittadini.

L’attivazione dell’ambulatorio rappresenta un traguardo essenziale per la comunità, frutto di un lavoro portato avanti con costanza dall’Amministrazione comunale.

Fondamentale il dialogo con il Distretto Socio Sanitario, nella persona del direttore Rosario Solidoro, per il supporto determinante.

Dichiara il sindaco Stefano Minerva: “Oggi possiamo dire con orgoglio che il centro storico di Gallipoli ha finalmente un presidio medico di base. È il frutto di un grande lavoro di squadra che, dopo tempo e con tenacia, ci ha permesso di ottenere questo risultato fondamentale. Con l’attivazione dell’ambulatorio portiamo un servizio essenziale nel cuore della città, offrendo ai residenti una risposta concreta e indispensabile per il benessere della comunità”.

Aggiunge la consigliera Titti Cataldi: “L’apertura di questo presidio sanitario nel cuore del centro storico rappresenta il coronamento di un percorso lungo e complesso, che abbiamo seguito con costanza e determinazione. Non è stato semplice arrivare a questo risultato, ma oggi possiamo dire di aver restituito alla comunità un servizio essenziale, atteso da tempo e fortemente voluto. La possibilità di garantire turnazioni tra i medici di base non è soltanto una conquista in termini organizzativi, ma soprattutto un segno di attenzione concreta verso i cittadini, le famiglie, gli anziani che vivono qui”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment