Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàGALLIPOLI. OPERAZIONE “FESTA DEI LAVORATORI”.

GALLIPOLI. OPERAZIONE “FESTA DEI LAVORATORI”.

GALLIPOLI. OPERAZIONE “FESTA DEI LAVORATORI”.

photo 1

Controlli a tappeto incentrati sulle municipalità di Gallipoli e Nardò. Le operazioni sono state poi estese anche alle principali arterie d’ingresso e d’uscita dei comuni limitrofi: i militari della locale Compagnia Carabinieri, infatti, nella notte tra il 30 Aprile ed il 1 Maggio, sono stati impegnati su tutto il territorio per un capillare servizio coordinato a largo raggio e ad “alto impatto”, predisposto appositamente in occasione del ponte del fine settimana allo scopo di prevenire e contrastare il perpetrarsi di reati contro il patrimonio, il fenomeno della guida in stato di ebbrezza, quello della detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ed il porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

All’attività di controllo hanno partecipato pattuglie della dipendente Aliquota Radiomobile, militari della Stazioni di Gallipoli e Nardò, per un totale di 10 militari e nr. 5 automezzi.

I risultati complessivi vedono 7 persone segnalate alla Prefettura per utilizzo non terapeutico di sostanze stupefacenti e 11 denunciati, tra i quali: 4 per inosservanza dei provvedimenti imposti dal Tribunale di Lecce (art. 650 c.p.); 1 per porto ingiustificato di coltello con lama lunga 20 cm (art. 4 L. 110/1975); 1 per furto di carciofi all’interno di un terreno agricolo (artt. 624 – 625 c.p.); 3 per guida in stato di ebbrezza con il ritiro delle relative patenti e sequestro dei mezzi (art. 186 Codice della Strada) e 2 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (in totale sono stati sequestrati circa 40 grammi di marijuana). Le sanzioni amministrative per le violazioni al codice della strada invece, su un totale di 73 veicoli controllati, ammontano a circa 5000 euro.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment