Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàGALLIPOLI: PARCHEGGIATORI ABUSIVI MULTATI ED ASSOGGETTATI AL DASPO URBANO

GALLIPOLI: PARCHEGGIATORI ABUSIVI MULTATI ED ASSOGGETTATI AL DASPO URBANO

GALLIPOLI: PARCHEGGIATORI ABUSIVI MULTATI ED ASSOGGETTATI AL DASPO URBANO

Nell’ambito dei controlli svolti in Gallipoli da parte del locale Commissariato della “Città Bella”, diretto dal Vicequestore Monica Sammati, scattano le prime sanzioni anche nei confronti dei parcheggiatori abusivi che, senza essere autorizzati, impongono ai vacanzieri il pagamento di 5 euro a macchina, peraltro dietro rilascio di non meglio qualificate ricevute di pagamento.

Nelle sole ultime 48 ore gli agenti hanno sorpreso tre parcheggiatori che, muniti di blocchetti di ricevute di pagamento, erano intenti a strappare le matrici e a incassare anche fino a 1.000 euro al giorno.

Attività abusiva e lucrosa che ha visto lo stop da parte dei poliziotti, che hanno proceduto a sequestrare i proventi dell’attività illecita, a sanzionare ai sensi del Codice della Strada i tre con una sanzione di circa 800 euro.

Nei loro confronti, due giovani di Casarano e uno di Sannicola, sono stati adottati tre provvedimenti di allontanamento per 48 ore e contestuale divieto di ritorno a Gallipoli nell’ambito della nuova disciplina del cosiddetto “daspo urbano” che, in quanto misura di prevenzione, punisce le condotte moleste nei luoghi pubblici.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment