HomeSportGARGIULO: “MI MANCA IL GOL E SPERO DI TROVARLO QUANTO PRIMA”

GARGIULO: “MI MANCA IL GOL E SPERO DI TROVARLO QUANTO PRIMA”

GARGIULO: “MI MANCA IL GOL E SPERO DI TROVARLO QUANTO PRIMA”

È stato uno dei “botti” di una campagna acquisti importante. Peraltro uno dei pochi nuovi arrivi che parli l’italiano anche se per nostra fortuna tutti parlano una lingua comune quella della buona tecnica calcistica, centrocampista di ruolo, Mario Gargiulo oggi ha parlato in conferenza stampa del suo primo periodo di vita in giallorosso.

Visto quel che ha detto Di Mariano chiediamo a Gargiulo del rapporto con l’ex veneziano.

“Siamo stati rivali ai playoff l’anno scorso, ma quando ho saputo che Francesco ne sono stato molto contento. Con lui nel Lecce mi trovo molto bene, tra l’altro condividiamo anche lo stesso agente. Anche sul settore di centro-sinistra abbiamo un buon feeling, a lui lascio la parte del creare superiorità che è un suo punto di forza e nelle sue corde”.

Ed a questo proposito quali le sue funzioni in questo Lecce?

“Sono un giocatore che può fare più ruoli a centrocampo e, per questo motivo, mi adatto a più schieramenti. La possibilità di avanzarmi sulla trequarti e proporre il 4-2-3-1 è venuta per caso nel corso del match di Cittadella, in seguito ad una lettura della gara del mister. Se c’è da farlo lo faccio volentieri perché mi piace e mi trovo a mio agio con le mie caratteristiche”.

Quale la sua idea di calcio?

“Il mio pressing che per poco non portava al poker con il MonzaNon mollare mai è una mia caratteristiche e lo è anche del Lecce. Serve far capire alle squadre avversarie che nemmeno sul 3-0 ci abbassiamo e non andiamo mai sottotono”.

La sosta ha fatto bene o no?

“C’è chi dice che era un bene continuare a giocare visto il filotto di vittorie, ma c’è anche chi dice che serviva recuperare gli acciaccati e le fatiche delle tante gare in pochi giorni disputate. Bisogna solo farsi trovare pronti alla trasferta di Ascoli“.

Lecce le dà “pressione”?

“Ho vissuto tranquillamente l’approccio con la pressione di questa piazza. Sapevo dove venivo, sapevo che al Lecce si vuole vincere ed io ho sempre voluto arrivare in una realtà con questa mentalità. Sappiamo che il campionato è lungo e sarà difficile, noi dobbiamo mettercela tutta in questo senso”.

Sui prossimi avversari cosa pensa? 

“Sarà una gara tosta, lo dice la classifica che ci vede un punto sopra loro. Ci saranno tanti duelli, sarà molto complicato ed equilibrato. I duelli aerei e le palle inattive potrebbero fare la differenza”.

Manca ancora un suo gol

“Mi manca tanto, lo cerco tanto anche negli allenamenti fermandomi lì dopo un’oretta. Spero di ritrovarlo quanto prima possibile, ci tengo”.

A suo avviso quali le rivali alla promozione?

“Sono tutte toste le squadre, quest’anno più dell’anno scorso. Tra le squadre che non abbiamo ancora incontrato in campionato c’è il Parma, una squadra che ho visto giocare e mi ha impressionato perché fa un bel calcio”.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment