Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportGESTO DI SOLIDARIETÀ DELL’U.S.LECCE – DONATI DUE CIMELI PER UN ASTA BENEFICA

GESTO DI SOLIDARIETÀ DELL’U.S.LECCE – DONATI DUE CIMELI PER UN ASTA BENEFICA

GESTO DI SOLIDARIETÀ DELL’U.S.LECCE – DONATI DUE CIMELI PER UN ASTA BENEFICA

maglia LECCE

L’U.S. LECCE, con una cerimonia tenutasi allo Stadio Via del Mare ed alla presenza dell’amministratore delegato Alessandro Adamo e del vice-presidente Stefano Adamo, ha consegnato ieri pomeriggio all’Associazione 2HE-Center For Human Health and Environment due cimeli da proporre nell’asta di solidarietà avviata sulla piattaforma CharityStars (http://www.charitystars.com), supportata da personaggi famosi dello sport e dello spettacolo e finalizzata a raccogliere fondi per il progetto IO POSSO.

I cimeli donati sono due maglie ufficiali della partita di Coppa Italia Genoa-Lecce del 12 agosto scorso: la maglia di Pavoletti del Genoa, che segnò la rete decisiva in quell’occasione, e la maglia di Lepore, numero 10 del Lecce.

Il gesto di solidarietà ha una notevole importanza perché viene così riconosciuto il valore ed il successo ottenuto da «La Terrazza “Tutti al mare!”», il primo accesso al mare attrezzato e gratuito per persone affette da SLA e da altre disabilità motorie, che sorge proprio in provincia di Lecce, a San Foca – Marina di Melendugno. Il progetto pilota, unico nel panorama nazionale, deve la sua peculiarità alla presenza di personale specializzato, OSS e infermieri a disposizione degli ospiti e di un box infermieristico attrezzato, dotato del materiale protesico di cui l’utente usufruisce a domicilio e dei dispositivi utilizzabili in casi di emergenza e che permette al disabile di trascorrere un soggiorno al mare in tutta sicurezza con i propri cari.
La giornata sancisce così l’inizio di una collaborazione da parte dell’U.S. Lecce con l’Associazione 2HE per promuovere, diffondere e sostenere il progetto IO POSSO e consentire la riapertura de «La Terrazza “Tutti al mare!”» anche nelle prossime stagioni.

Tutte le informazioni sono disponibili su www.ioposso.euFacebook_iopossoltreSLA Twitter @iopossoltreSLA

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment