HomeCulturaGIORDANA FACCHINI PARTECIPA AL TALK “TI PRESENTO UN LIBRO”

GIORDANA FACCHINI PARTECIPA AL TALK “TI PRESENTO UN LIBRO”

GIORDANA FACCHINI PARTECIPA AL TALK “TI PRESENTO UN LIBRO”

4

L’evento che unisce teatro e letteratura si terrà sabato 25 maggio al teatro Di Cagno di Bari

La scrittrice in erba Giordana Facchini sarà una delle protagoniste del talk “Ti presento un libro”, sabato 25 maggio alle ore 21 al Teatro Di Cagno di Bari. La sedicenne barese parlerà della sua opera prima Time Run, una storia che racconta la vita di una adolescente Ametista, in due mondi paralleli, il primo popolato di personaggi fantastici con poteri legati alla magia delle pietre, il secondo reale dove la vita è la morte irrompono con tutta la loro forza esplosiva. Il libro affronta i temi tipici della vita di un’adolescente: l’amore l’amicizia, le paure giovanili e la morte. Nato quasi per gioco sulla piattaforma Wattpad, Time Run, è un racconto breve,  dove l’autrice rivive tutto il suo mondo affettivo, dalla famiglia agli amici di sempre, dai primi amori a tutti coloro che hanno lasciato un segno nella sua vita, trasportandolo in una dimensione fantastica e immaginaria dove c’è spazio anche per la magia che non è solo potere ma anche strumento di trasformazione della volontà. Giordana Facchini con un racconto inedito ha vinto nella sua categoria il concorso letterario “Chiare fresche dolci acque” dell’associazione culturale Hamadeus di Bari.

Time Run è edito da Wip Edizioni, promotrice dell’evento in programma al teatro Di Cagno dove sarà  presentato il libro che diventa interattivo “TH 3000” (teatro e videoproiezione). Il testo è tratto dall’omonimo thriller fantascientifico di Teresa Conforti (Edito dalla Wip Edizioni), che sarà la regista della performance che vedrà in scena Cristina Angiuli.

Ingresso 3 €. Nel costo del biglietto è compreso un libro a scelta, in omaggio, tra quelli messi a disposizione da WIP Edizioni.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment