Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaGIORGIA MELONI A LECCE PER FRATELLI D’ITALIA A SOSTEGNO DI GILIBERTI

GIORGIA MELONI A LECCE PER FRATELLI D’ITALIA A SOSTEGNO DI GILIBERTI

GIORGIA MELONI A LECCE PER FRATELLI D’ITALIA A SOSTEGNO DI GILIBERTI

Bandiere tricolori sventolate dai presenti e l’esecuzione dell’inno di Mameli hanno accolto la leader di FRATELLI d’Italia

giorgia-meloni-lecce-01

Affollato incontro tra Lecce e Giorgia Meloni, al Cineteatro dei Salesiani, leader di Fratelli d’Italia che ha fatto tappa a Lecce per la presentazione delle liste dei candidati di FdI alle ormai imminenti elezioni amministrative. Sul palco Saverio Congedo, consigliere regionale di FdI, Marcello Gemmato, presidente regionale FdI, Pierpaolo Signore, candidato e segretario provinciale FdI, Antonio Mazzotta, segretario cittadino FdI, e il candidato sindaco di centrodestra Mauro Giliberti.

Saverio Congedo, visibilmente emozionato, ha ringraziato la Meloni per aver trovato il tempo per presenziare all’evento e dimostrare la sua vicinanza al Salento e al territorio. Altrettanto emozionato Pierpaolo Signore, orgoglioso del risultato raggiunto: “È la prima volta che il partito presenta la sua lista a Lecce. – ha dichiarato Signore – Alle scorse amministrative sono stato eletto nelle fila del PdL insieme a Ripa e Giordano che sono accanto a me. Ma non ho avuto dubbi a ritornare a casa quando Giorgia Meloni ha fondato il partito”.

La leader nazionale ha sottolineato come Fratelli d’Italia sia un movimento nato dal basso, da gente che ama la sua terra. “Non è un caso che questa sera abbiamo scelto di presentarci con tutti i candidati, persone diverse che amano il loro territorio, unite dal tentativo di battersi per un’ideale”. Tanti i temi toccati dalla leader, povertà, economia e immigrazione, studio e politiche giovanili, politica nazionale ed estera, fino ad arrivare ai temi locali. “Noi ci battiamo per la difesa delle nostre specificità, come il nostro olio extravergine che non potrà mai essere imitato.” dice Giorgia Meloni. “Ma l’Europa vuole che siano eradicati tutti gli ulivi, non solo quelli infettati dalla xylella. E questo perchè se cala la produzione locale, ne guadagnerà la produzione tunisina”.

“Oggi ci vuole coraggio per fare il politico. – ha continuato – Lo dico a Mauro che vuole fare il sindaco. Ma per lui il percorso è più facile perchè c’è stato un buon governo fino ad ora e lui raccoglie un’eredità positiva”.

Dal candidato sindaco un ringraziamento alla presidente di partito e alla folla accorsa a sostenere la lista e la sua candidatura. “ La storia della destra e la storia di questa città sono lo stesso fiume” ha concluso Giliberti invitando i presenti a votare per l’unica fiamma in campo.

La lista di FdI presenta questi candidati al Consiglio Comunale: 

Nico Bitonto, Dino Boccuni, Ilenia Calò, Alessia Crusi, Dorothy Cucci, Monica De Carlo, Alessandra De Filippi, Sonia De Leo, Angela De Luca, Carola Galucci Giorgio Giannotta, Michele Giordano, Raffaele Guido, Alessandro Ingrosso, Caterina Liaci, Simone Lucia, Simone Luperto, Cinzia Mappa, Davide Mauro, Giulia Moriseni, Emanuela Murrone, Giorgio Pala, Salvatore Palano, Mauro Perrone, Lamberto Pompucci, Giuseppe Ripa, Marianna Santoro, Francesco Schifa, Virginio Scuro, Pierpaolo Signore, Antonio Sorrento, Valentina Taurino.

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment