Giornata di festa per le Miss Mondo Italia ospiti del FAI che celebra “Fontana Greca” di Gallipoli.
Intanto il concorso continua ad assegnare le fasce speciali. Successo di contatti per la macchina massmediatica dell’evento
Miss Mondo Fasce Speciali.
Anche ieri è stata giornata di assegnazione fasce speciali per le Top 30 finaliste di Miss Mondo 2025. Location della proclamazione è stata la terrazza “Rosso di Sera” del Caroli Hotels. Queste le prescelte: la fascia Miss Mondo #NonCiFermaNessuno legata al format sociale di Luca Abete storico inviato di Striscia la Notizia, è andata Valentina Dell’Aquila pugliese di Statte – Taranto, Miss Mondo Set Fotografico, bellezza selezionata dal fotografo ufficiale del concorso Marco Perulli, è stata Arianna Tuccillo – Campania, la fascia speciale Miss Aviazione Marittima Italiana è stata assegnata a Sofia Viola – Campania. Dulcis in fundo il “Premio Dress Award” è andato all’abito indossato dalla Miss Yasmine Riefolo – Marche, abito ideato e realizzato dalla stessa Miss. Una delle fasce più ambite, quella di Miss Mondo Model è stata assegnata al termine della sfilata svoltasi nella storica location di Villa Meridiana a Leuca a Gloria Pelari – Lombardia. L’ultima fascia Miss Mondo Talent è infine andata alla miss siciliana Martina Avagliano che ha portato in scena una bellissima aria lirica ispirata alla libertà delle donne. Per lei standing ovation di tutto il pubblico presente nell’antico teatro Schipa di Gallipoli, che ha ospitato l’evento collaterale.
Social media e Stampa
Operativa da giorni la macchina mass mediatica del concorso con aggiornamenti costanti sui social media, foto, speciali e servizi sul concorso, trasmessi in rete sui quotidiani ed in tv. Intanto Gallipoli si riempie e si colora di bellezza, con miss, influencer, visagisti, coiffeur, artisti e tanti volti noti di spettacolo e tv, che tra selfies stories e scatti dei paparazzi, animano la Città Bella. Un evento vetrina che di fatto, come da tradizione, apre l’estate 2025 degli eventi in Puglia. Tutto pronto ed allestito quindi, per una kermesse che nel corso di ben 21 anni di connubio con Gallipoli ed il Salento, ha visto protagonisti tanti volti noti del piccolo schermo, del cinema e dello spettacolo. Da Giancarlo Magalli a Tiberio Timperi a Corrado Tedeschi, da Stefano De Martino ad Enzo Iacchetti, da Paolo Ruffini a Giorgia Palmas tanto per fare alcuni esempi. Una kermesse poliedrica Miss Mondo, capace di valorizzare la bellezza in tutte le sue forme. Non solo una sfilata di bellezza quindi, ma anche e soprattutto percorsi utili a valorizzare le Miss in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia nell’ambito di diversi format con cui si sono dovute misurare: social media, make-up, sport, beach, outfit, set fotografico, model, talent e sociale.