Glelany Calvalcante, di Civitanova Marche, è la nuova Miss Universe Italy 2024
“Alla finale internazionale di Città del Messico porterò la multculturalità, l’inclusività e la bellezza in tutte le sue forme: fisica, sociale e soprattutto mentale”
Glelany Cavalcante bellissima modella italo-brasiliana, è la nuova Miss Universe Italy 2024. La trentenne di origine italo-brasiliana, residente a Civitanova Marche, è stata proclamata ieri sera al termine dello show della finale nazionale, che ha visto sfidarsi in passerella, 21 Miss, provenienti da ogni parte d’Italia.
Sposata con Massimiliano, Glelany Cavalcante, colpisce per la sua avvenente bellezza. Un mix verdeoro – tricolore, distribuito su 180 centimetri di altezza, caratteriizzati da un portamento elegante ed un sorriso sempre pronto a brillare. Glelany è donna a 360 gradi: spigliata, convinta dei propri mezzi, parla correttamente tre lingue. Frequenta comunicazione pubblicitaria all’Università di Perugia ed è prossima a conseguire la sua ambita laurea. Determinata e convinta, a Miss Universe Italy 2024, la Cavalcante ha portato un tema molto importante e delicato, la cura del corpo e della salute mentale. “Ho sognato questo momento, convinta di rappresentare al meglio l’Italia, paese che amo è che è la mia casa da sempre. Alla finale internazionale di Miss Universe che si svolgerà il prossimo 18 novembre a Città del Messico porterò tre concetti chiavi divenuti pilastri del mio percorso di vita: la multiculturalità, l’inclusività e la bellezza in tutte le sue forme, fisica, sociale e mentale”. E’ lei stessa a raccontare la sua storia ed i suoi sogni. “Sono nata in Brasile. Mio padre è di origine italiana (i suoi genitori infatti sono toscani) e già a 14 anni sono uscita di casa per intraprendere la carriera di modella, con il richiamo dell’Italia sempre di fronte a me. Da giovanissima ho avuto la fortuna di venire a lavorare in Italia e me ne sono innamorata. Qua ho conosciuto il mio amore che è diventato anche mio marito. A Civitanova abbiamo messo su la nostra casa che è il nostro punto fermo, il porto sicuro”. Glelany è un vulcano di idee e volontà. “Se non sono occupata con il lavoro di modella, studio, faccio palestra, leggo molto, e faccio la casalinga: tenere in ordine la casa e fare la spesa mi piace un sacco. E ovviamente cucinare. Anche lo sport e soprattutto la palestra per me sono importanti. Ma sono lo studio e la cultura il mio quid principale; sono quasi al termine del corso di laurea in comunicazione pubblicitaria all’Università di Perugia, sicuramente una delle migliori. Infine, tra le cose che mi piace fare è scrivere. Prendo appunti. Poi chissà se diventerò giornalista. Magari, diciamo che è un mio sogno nel cassetto”.
Lo show finale di Miss Universe 2024 a Villa Cafiero.
La serata finale, che ha decretato la rappresentante italiana alla finale universale, svoltasi a Villa Cafiero – san Ferdinando di Pglia (Bat) dimora storica dell’ottocento, è stata condotta da Beppe Convertini (conduttore Rai). Ad intrattenere il pubblico ed intermezare le varie selezioni il grande talento di Antonio Mezzancella, noto imitatore e coach del format di Rai Uno “Tale&Quale Show” e la bravissima artista internazionale Andréanne Thiboutot, direttamente dal prestigioso Cirque du Soleil. La chicca finale sull’incoronazione di “Daniele si nasce” che ha regalato un’emozionante performance de £I migliori anni della nostra vita”.
La giuria di Miss Universe Italy 2024 era composta da Virginia Stablum (Miss Universe Italy 2022), Luca Vezil (modello e content creator), Pablo (Art Director di Gil Cagnè) e dallo stilista Erasmo Fiorentino. Loro hanno decretato la vincitrice che succede a Miss Universe 2023 Carmen Panepinto. È possibile seguire il concorso sui canali ufficiali www.missuniverseitaly.net e sui socialFacebook e Instagram