Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e Spettacoli“GRUPPO O TEAM? VALE LA PENA ESSERE SQUADRA. ALCUNI PRINCÌPI E IDEE”

“GRUPPO O TEAM? VALE LA PENA ESSERE SQUADRA. ALCUNI PRINCÌPI E IDEE”

“GRUPPO O TEAM? VALE LA PENA ESSERE SQUADRA. ALCUNI PRINCÌPI E IDEE”

Il 21 aprile seminario online con Frank Vitucci (nella foto)

Su iniziativa del corso di laurea in “Diritto e management dello sport” del Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università del Salento, è in programma mercoledì 21 aprile 2021, alle ore 9 su htp:/bit.ly/frankvitucci il seminario online “Gruppo o team? Vale la pena essere squadra. Alcuni princìpi e idee”. Ospite Frank Vitucci, coach del New Basket Brindisi.

Interverranno il Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche Luigi Melica, il Presidente del corso di laurea in Diritto e management dello sport Attilio Pisanò, il docente di Filosofia ed etica dello sport nell’era digitale Giovanni Pellegrino e Gianluca Quarta, allenatore FIP e match analyst.

«Abbiamo invitato Frank Vitucci per spiegare come riesce ogni anno, partendo dal caos totale, avendo a disposizione giocatori che si sono appena conosciuti, a dare ordine e armonia nel corso di una stagione al gruppo, sino a ottenere i risultati sportivi che tutti conosciamo», sottolinea il professor Luigi Melica, «Una lezione che non vale solo per lo sport ma per ogni gruppo che voglia diventare comunità».

«Siamo onorati di avere con noi coach Vitucci», aggiunge il professor Attilio Pisanò, «La sua presenza suggella un rapporto di collaborazione ormai consolidato tra la nostra Università e la New Basket Brindisi, oggi la più bella realtà sportiva salentina, importante stakeholder del corso di laurea in Diritto e Management dello Sport».

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment