HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 356° giorno di guerra

 M.O.: Israele, oggi Hezbollah ha lanciato 110 razzi

Oggi sono stati lanciati 110 razzi dal Libano verso Israele. Lo rendono noto le Forze armate israeliane (Idf), citate dal quotidiano ‘Haaretz’.

 

La questione israelo palestinese, cos’è e come è nata

L’attacco del 7 ottobre 2023 lanciato da Hamas contro Israele ha riacceso i riflettori su una contrapposizione che va avanti da decenni e su cui non si riesce a trovare una soluzione. Anche se, negli anni, qualche tentativo è stato fatto. 

 

M.O.: 72 morti oggi per attacchi aerei Israele in Libano

Il ministero della Salute libanese ha dichiarato che 72 persone sono state uccise oggi e altre 392 sono rimaste ferite negli attacchi aerei delle IDF in Libano. L’IDF afferma di aver preso di mira siti di Hezbollah, tra cui case in cui il gruppo terroristico immagazzinava munizioni. Ha avvisato i civili prima di effettuare gli attacchi.

 

Blinken, Israele ha un legittimo problema con Hezbollah

Israele ha un legittimo interesse nel cercare di rimuovere Hezbollah dai confini del nord di Israele: lo ha detto il segretario di stato americano, Antony Blinken, mentre respingeva le richieste di adottare una linea più dura sui bombardamenti israeliani, parlando prima di una riunione di emergenza del consiglio di sicurezza a New York. Blinken ha sottolineato che preferirebbe una soluzione diplomatica alla crisi, ma è improbabile che il suo tono venga visto come un avvertimento a Israele di fermarsi o di riconsiderare il suo piano per un’offensiva di terra.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment