HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 482° giorno di guerra

Famiglia Berger ringrazia per sostegno, tutti siano liberi

La famiglia di Agam Berger, la quinta soldatessa israeliana liberata da Hamas nell’ambito dell’accordo per il cessate il fuoco a Gaza, hanno celebrato il suo ritorno “dopo 482 giorni nelle mani del nemico”. “Nostra figlia e’ forte, fedele e coraggiosa. Vogliamo ringraziare le forze di sicurezza e tutto il popolo di Israele per il loro sostegno e le loro preghiere”, hanno fatto sapere i familiari. “Ora Agam e la nostra famiglia possono iniziare il processo di guarigione, ma il recupero non sara’ completo finche’ tutti gli ostaggi non torneranno a casa”.

 

Ostaggi thailandesi saranno rilasciati da Hamas a Khan Younis

Anche i cinque ostaggi thailandesi rapiti il 7 ottobre 2023 nel sud di Israele saranno rilasciati da Hamas a Khan Younis, nel sud di Gaza.

Croce Rossa verso Khan Younis per consegna altri due ostaggi

La Croce Rossa ha comunicato che si sta dirigendo con i suoi veicoli verso Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, dove la Jihad islamica palestinese è pronta a consegnare gli altri due ostaggi, Arbel Yehoud e Gadi Mozes. Lo riporta Times of Israel.

 

Folla su palazzi bombardati e pericolanti per rilascio ostaggi

Le immagini da Kahn Younis, nel sud della Striscia di Gaza, mostrano una folla di civili in attesa del rilascio degli ostaggi Arbel Yehud e Gadi Moses, in tanti sfidano il pericolo e si arrampicano sugli edifici bombardati e rimasti pericolosamente in bilico sul vuoto. Le bandiera di Hamas e della Jihad islamica palestinese sono dovunque nel luogo scelto dai miliziani per la liberazione. Lo spiazzo è gremito di miliziani armati.

 

La gente si raduna a Khan Younis per rilascio altri ostaggi

La gente si sta radunando a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, in vista del rilascio di altri due ostaggi, Arbel Yehoud e Gadi Moses, nelle mani della Jihad Islamica. Secondo Al Jazeera, la ‘cerimonia’ di consegna dei rapiti alla Croce Rossa avverra’ nei pressi della vecchia casa del leader di Hamas, Yahya Sinwar, ucciso dall’Idf lo scorso ottobre.

Jihad islamica porta Arbel e Gadi su veicoli con mitragliatrici

La Jihad islamica ha dichiarato che è iniziato il rilascio di Arbel e Gadi. Un lungo convoglio di veicoli dei jihadisti palestinesi è arrivato a Khan Younis con decine di uomini armati e mascherati. Alcuni veicoli hanno mitragliatrici pesanti. Arbel e Moses sono sui mezzi del convoglio che si muovono lentamente tra la grande folla radunata all’esterno della casa distrutta del leader di Hamas Yahya Sinwar ucciso dall’Idf in ottobre. Molti sventolano bandiere di Hamas e della Jihad islamica. Si tratta del primo rilascio di ostaggi che avviene nel sud di Gaza.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment