GUERRA IN UCRAINA
Oggi è il 895° giorno di guerra
Mosca, respinta tentata irruzione truppe ucraine a Kursk
Le forze armate ucraine hanno tentato di irrompere nel territorio russo della regione di Kursk, al confine, ma gli uomini del servizio di frontiera dell’Fsb e le truppe russe hanno impedito lo sfondamento. Lo ha fatto sapere il governatore ad interim della regione, Aleksei Smirnov, come riferisce Ria Novosti.
Allo stesso tempo, il governatore ha annunciato a Kursk e’ stata dichiarata una nuova allerta missilistica dopo quella che legata a un attacco di droni ucraini che ha ferito cinque persone questa mattina presto.
Ucraina: Russia, droni su Belgorod e Kursk, un morto e 5 feriti
Droni ucraini sono stati neutralizzati sulle regioni di Belgorod e Kursk, ha affermato il ministero della Difesa russo, poco prima che arrivasse anche il bilancio degli attacchi: almeno un morto e cinque feriti.
“Le unita’ di difesa aerea in servizio hanno distrutto 13 droni sulla regione di Kursk e nove sulla regione di Belgorod”, ha affermato il ministero da Mosca.
Secondo il governatore ad interim della regione di Kursk, cinque persone, tra cui tre bambini, sono rimaste ferite nella zona di Sudzha, mentre il governatore di Belgorod ha parlato di un morto in seguito dopo che un drone ha colpito un’automobile.
Governatore Kursk, abbattuti 11 droni ucraini nella notte
I sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto nella notte 11 droni nei cieli sopra la regione di Kursk (Russia). Lo ha annunciato – come riporta la Tass – il governatore della regione Alexey Smirnov in un post sul suo canale
Il video russo dei resti dei droni dentro la centrale nucleare Zaporizhzhia
Esplosioni e allarme aereo stanotte a Kiev
Forti esplosioni sono segnalate stanotte nel centro e nell’est della capitale ucraina dopo che le autorità hanno attivato un allarme aereo.
“Le difese aeree sono in funzione a Kiev. Rimanete nei rifugi”, ha scritto il sindaco di Kiev Vitali Klitschko su Telegram. Un giornalista dell’AFP ha sentito cinque forti esplosioni nel quartiere di Pozniaky, nella parte orientale della città.
Un morto e tre feriti per un drone ucraino nella regione di Belgorod
Un uomo è morto e altre tre persone sono rimaste ferite in seguito a un attacco di droni contro un autobus nella regione russa di Belgorod, riferiscono le autorità locali.
Un autobus è stato colpito da un drone nella zona di Krasnoyaruzhsky, ha detto Vyacheslav Gladkov, governatore di Belgorod, in un post su Telegram. Un uomo è morto per le ferite riportate, prima che arrivassero i soccorsi medici. I feriti sarebbero stati trasportati all’ospedale del distretto, dice il governatore.