HomeCronaca e AttualitàGuerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Oggi è il 913° giorno di guerra

Ucraina, Germania finanzia imprenditori per riavviare attività

Imprenditori, sfollati interni e ucraini tornati a casa potranno ricevere parte del sostegno di 20 milioni di euro da parte del Ministero federale tedesco per la cooperazione economica (BMZ), finanziato dalla Banca tedesca per lo sviluppo (KfW). Riceveranno sostegno i residenti delle regioni colpite dalla guerra, gli imprenditori che continuano a lavorare lì o cercano di ripristinare le proprie attività, salvare e creare nuovi posti di lavoro, pagare le tasse e ricostruire ciò che è stato distrutto. Nell’ambito del progetto verranno concesse sovvenzioni per il riavvio e il sostegno delle imprese nelle regioni di Sumy, Chernihiv e Kiev. Sono previste 150 sovvenzioni fino a 7.000 euro alle microimprese, 90 sovvenzioni fino a 20.000 euro alle piccole imprese e 45 sovvenzioni fino a 15.000 euro alle startup. Quattro cluster economici riceveranno sovvenzioni fino a 80.000 euro per aumentare la competitività dei loro prodotti, stimolare le esportazioni e promuovere lo sviluppo economico della regione

 

Colpito da droni ucraini un deposito di munizioni nella regione russa di Voronezh

Un attacco di droni nella notte del 24 agosto ha causato un incendio e la “detonazione di oggetti esplosivi” nella regione di Voronezh in Russia, ha riferito il governatore regionale Aleksandr Gusev. Negli ultimi mesi, le forze ucraine hanno lanciato una serie di attacchi con droni volti a danneggiare le infrastrutture militari e l’industria petrolifera della Russia. Le unità di difesa aerea russe hanno distrutto diversi veicoli aerei senza pilota (UAV) sopra l’Oblast di Voronezh il 24 agosto, ha dichiarato Gusev. La caduta di frammenti di armi ha causato un incendio e la “detonazione di oggetti esplosivi” in un sito non nominato.

 

Hans Blix: Vladimir Putin è “molto razionale”. 

Vladimir Putin è “molto razionale” e non correrà il rischio di provocare un grave incidente nucleare, ha dichiarato all’AFP l’ex capo degli ispettori ONU in Iraq, lo svedese Hans Blix, in un momento in cui le Nazioni Unite sono preoccupate per la sicurezza della centrale di Zaporizhzhia in Ucraina.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment