Guerra in Ucraina
Oggi è il 1053° giorno di guerra
Zelensky: “Non posso permettermi di essere stanco”
“Non ho diritto, proprio non ne ho dritto, non posso permettermelo. Devo essere all’altezza del mio popolo. Non ho diritto di essere stanco, mi prenderò il riposo a guerra finita quando ci sarà la pace duratura e giusta”. Così il capo dello Stato ucraino Volodymyr Zelensky nell’intervista Rainews24.
“La mia famiglia è la mia felicità. Mia figlia studia all’università di Kiev. Mio figlio ha 11 anni. Loro sono a Kiev stanno attraversando questa guerra come tutti gli altri loro coetanei. Con le sirene, gli attacchi missilistici e devono scendere ai rifugi. Sono molto contento che sono in Ucraina perché sono un esempio per gli altri”, ha aggiunto Zelensky rispondendo ad una domanda sulle condizioni dei suoi familiari.
Zelensky a Rainews24: “Gli USA facciano pressione sulla Russia per fine guerra e garanzie”
”Vogliamo che l’America faccia pressione sulla Russia e dia all’Ucraina e all’Europa garanzie perché non ci sia più guerra per l’Ucraina e per l’Europa”. Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervistato da Rainews durante la sua visita oggi a Roma. ”Le garanzie di sicurezza devono essere tali per permettere il non ritorno di Putin” che ”vuole annientare l’Ucraina”.
Ucraina: Zelensky, ottimo incontro con Meloni
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha definito “ottimo” l’incontro avuto ieri con la premier Giorgia Meloni. “Abbiamo un rapporto particolare e sono molto contento di averlo”, ha detto Zelensky intervistato dal direttore di Rai News, Paolo Petrecca.