HomeCronaca e AttualitàGuerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Oggi è il 1082° giorno di guerra 

Kim Jong Un: sosteniamo Mosca nella difesa della sua sovranità, sicurezza e integrità territoriale

“L’esercito e il popolo della Repubblica Popolare Democratica di Corea sosterranno e incoraggeranno invariabilmente la giusta causa dell’esercito e del popolo russo per difendere la loro sovranità, sicurezza e integrità territoriale, in linea con lo spirito del trattato sul partenariato strategico globale con la Russia”. Così il presidente nordcoreano, Kim Jong Un, durante una visita al ministero della Difesa per commemorare il giorno della fondazione dell’esercito.

 

Trump rende noto di aver parlato con Putin: “Vuole che la gente smetta di morire”

Donald Trump ha reso noto in una intervista al New York Post di aver parlato al telefono con Vladimir Putin che, ha aggiunto, “vuole che la gente smetta di morire”. “Tutti quei morti. Giovani, giovani, belli. Sono come i vostri figli, due milioni, e per nessuna ragione”. Il Presidente americano ha solo precisato che è “meglio non dire” quante volte ha parlato con la controparte russa con cui ha detto di avere “un buon rapporto”. Non ha quindi spiegato se ha parlato con Putin prima o dopo il suo insediamento alla Casa Bianca lo scorso gennaio. Quanto alla fine della guerra in Ucraina, nell'”intervista esclusiva concessa ieri a bordo dell’Air Force One”,

Trump ha detto di augurarsi che questo avvenga “velocemente”.

 

Trump a NYPost: parlato con Putin, vuole finire la guerra

Il presidente Usa Donald Trump ha detto di aver parlato al telefono con il leader russo Vladimir Putin per cercare di negoziare la fine della guerra in Ucraina. Lo ha dichiarato al New York Post in un’intervista esclusiva a bordo dell’Air Force One. “Meglio non dirlo”, ha risposto Trump quando gli è stato chiesto quante volte i due leader si fossero parlati. E – secondo la testata – Trump crede che a Putin “importi” delle uccisioni sul campo di battaglia.

Dentro la frenetica routine quotidiana di Trump, con il presidente Usa che rivela la frase che continua a riecheggiargli nella mente quando si sveglia la mattina, Miranda Devine del NYPost rivela tra le altre cose che Trump usa un grande cerotto color pelle sulla mano, a fronte di ‘così tante’ strette di mano, per coprire lividi e graffi causati dai suoi ‘entusiasti sostenitori’.

Quanto a Putin, Trump dice: “Vuole vedere la gente smettere di morire”, ha detto. “Tutti quei morti. Giovani, persone bellissime. Sono come i tuoi figli, due milioni di loro… e senza motivo”.

 

Il Cremlino non conferma né smentisce la notizia della telefonata tra Putin e Trump

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha detto domenica di non poter “né confermare né smentire” le notizie di una conversazione tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ha riferito l’agenzia di stampa statale russa Tass.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment