HomeCronaca e AttualitàGuerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Oggi è il 1090° giorno di guerra 

Ucraina, Ue: “Domani l’incontro tra Antonio Costa e Keith Kellogg”

Il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa terrà domani un incontro con l’inviato speciale presidenziale degli Stati Uniti per la Russia e l’Ucraina, Keith Kellogg. Lo ha affermato il Consiglio europeo in un comunicato stampa. “Martedì 18 febbraio, alle 10, incontro con l’inviato speciale degli Stati Uniti per l’Ucraina e la Russia, generale Keith Kellogg”, si legge nel programma di Costa.

 

Attacchi di hacker russi all’Italia. Colpiti settori dei trasporti e banche. La rivendicazione: “Mattarella russofobo”

Il gruppo di hacker filorussi NoName057(16) ha avviato una nuova serie di attacchi DDoS (distributed denial of service) contro i siti web di soggetti italiani, afferenti ai settori trasporti (aeroporti di Linate e Malpensa, Autorità trasporti, porti di Taranto e Trieste, tra gli altri) e finanziari (Intesa San Paolo). Al momento non risultano impatti effettivi sui servizi erogati. L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha avviato l’opera di supporto e mitigazione alle prime avvisaglie delle azioni. Nella rivendicazione i NoName citano le dichiarazioni del presidente Sergio Mattarella definito “russofobo”.

 

Russia contro il Presidente Mattarella. Zakharova: “Le sue parole avranno conseguenze”

“Il paragone fatto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, fra la Russia e il Terzo Reich avrà delle conseguenze” ha detto Maria Zakharova parlando domenica sera sul canale Rossija 1 della tv russa. “Durante una lezione in un’istituzione educativa, il capo dello Stato italiano ha dichiarato di ritenere che la Russia possa essere equiparata al Terzo Reich. Questo non può e non potrà mai rimanere senza conseguenze”.

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment