Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàIERI GIORNATA DI MALTEMPO NEL SALENTO. SI QUANTIFICANO I DANNI

IERI GIORNATA DI MALTEMPO NEL SALENTO. SI QUANTIFICANO I DANNI

IERI GIORNATA DI MALTEMPO NEL SALENTO. SI QUANTIFICANO I DANNI

La giornata di ieri sul Salento non ha riservato il solito caldo delle ultime settimane ma, piuttosto, un’ondata di maltempo che ha provocato, purtroppo, molti danni ben oltre i prevedibili.

Nel pomeriggio di ieri, in modo particolare, alla sala operativa del 115 sono giunte numerose segnalazioni e richieste di aiuto soprattutto dai litorali dove trombe d’aria e raffiche violente di vento hanno scaraventato in aria gli arredi mobili di diversi stabilimenti balneari. Non si lamentano danni alle persone.

Molte strade in diversi centri sono state allagate e quindi il traffico si è bloccato ed inoltre i tanti fulmini caduti sulle abitazioni hanno provocato danni agli impianti elettrici domestici ed agli elettrodomestici in uso, tutti o quasi andati in cortocircuito.

Non si contano i locali pubblici che ormai operano quasi esclusivamente all’esterno costretti a rinviare gli spettacoli previsti naturalmente con immediata ripercussione sulle presenze ai tavoli

Molti gli spettacoli live ed i concerti sono stati rimandati nei prossimi giorni quando, si prevede, il ritorno di temperature più alte e serate più serene.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment