HomeEVENTIIL BELLO DELLA BELLEZZA

IL BELLO DELLA BELLEZZA

IL BELLO DELLA BELLEZZA

Intersezioni nel Salento IV EDIZIONE – Bando Workshop del centro storico di Gallipoli 16- 20 Novembre 2022

Coordinatore Arch. Vincenzo Vallone

Sono aperte dal 3 al 24 ottobre, le iscrizioni al IV Workshop sul centro storico di Gallipoli, Residenza per giovani architetti e laureandi in Architettura, designers, artigiani, fotografi e studenti dell’Accademia di Belle Arti, coordinato dall’architetto Vincenzo Vallone in collaborazione con Caroli Hotels sul tema: “Il bello della bellezza”.  Il  Workshop è a numero chiuso fino a 30 partecipanti e si svolgerà dal 16 al 20 novembre

La partecipazione all’evento, riservata a giovani architetti, è gratuita e chi interessato a partecipare dovrà inviare un curriculum vitae entro il 24 ottobre 2022 all’indirizzo eventi@carolihotels.it.  I curricula saranno valutati dall’architetto Vallone, coadiuvato degli architetti Emilio Franco e Nicola D’Ovidio, e dall’architetto Annamalia Villaccio, con esito della selezione in data 4 novembre 2022.

Gruppo di lavoro, laboratorio di idee o insieme di idee, di concetti e di simboli estetici ed etici della memoria collettiva del centro storico di Gallipoli – dal greco kalè polis – delle preesistenti architetture storiche del territorio, delle architetture di epoca barocca.

Tra le finalità dell’evento la sensibilizzazione nella coscienza degli uomini della consapevolezza di essere protagonisti di un patrimonio umano e urbano di un interesse straordinario. Un bene culturale unicum.

Ai partecipanti appartenenti all’Ordine degli Architetti verranno accreditati n.  8 CFU.

Tra i partecipanti verranno assegnati n. 3 premi di soggiorno presso l’ Hotel Bellavista Club Caroli Hotels di Gallipoli.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment