HomeEventi e SpettacoliIL CARTELLONE DI OVERSOUND 2022

IL CARTELLONE DI OVERSOUND 2022

IL CARTELLONE DI OVERSOUND 2022

Fabri Fibra live all’Oversound Music Festival 2022

Lecce sabato 30 luglio, Pala Live Piazza Palio Lecce – start ore 21.30 – apertura ingressi ore 19.00

Dopo il grande successo di pubblico e critica per il live di Elisa in Piazza Libertini, data di inaugurazione della seconda edizione dell’Oversound, questo sabato 30 luglio tocca a Fabri Fibra, essere l’ospite del Festival musicale della città di Lecce. Una data importante che di fatto segna l’inaugurazione del Pala Live, contenitore artistico di Piazza Palio, luogo che ospiterà tutte le altre date della kermesse musicale nazionale.

Fabri Fibra pseudonimo di Fabrizio Tarducci, rapper di Sinigallia, porta in scena il suo “Caos Live Festival Tour” che segue l’uscita del disco Caos, di cui fa parte anche Propaganda, tra i brani più ascoltati di quest’estate.

Elisa, Fabri Fibra, Litfiba, Venditti e De Gregori, e tanti altri: con Oversound Festival i grandi live nazionali passano da Lecce. Ci saranno anche Achille Lauro, Tananai, Caparezza Sangiovanni e numerosi, grandi artisti per l’estate del Salento. L’idea è quella di “deprovincializzare” il Salento, facendo rientrare questo territorio periferico nel circuito dei concerti con grandi nomi. Torna, in una edizione ancora più ricca, l’Oversound music festival. Un cartellone pieno zeppo di date e artisti che vedrà i musicisti sul palco del Palalive di Piazza Palio, in Piazza Libertini e presso il Parco Gondar di Gallipoli (nel caso di un live, quello di Coez). Tre luoghi per altrettante fasce di età e spettacoli, tutti diversi tra loro.

Si partirà il prossimo 23 luglio con il live di Elisa, nel centro di Lecce precisamente in Piazza Libertini. Non una semplice esibizione dell’artista friulana, ma un intero concetto in tour: assieme a lei e ai suoi musicisti, viaggerà infatti un villaggio ecosostenibile, per lanciare un messaggio inequivocabile sull’emergenza climatica in atto che in tanti fanno finta di non vedere. Il 30 luglio sarà la volta di Fabri Fibra in Piazza Palio e il 3 agosto di Caparezza. Nello stesso Pala Live attesa anche la data dello spettacolo di Achille Lauro, il 7 agosto, che salirà sul palco in un insolito concerto con 35 elementi. Si procederà anche il giorno dopo, 8 agosto, con il concerto di Il Tre e Speranza, spettacolo doppio per una fascia più giovanile. Mentre l’11 agosto a Lecce arriverà Tananai, giovane cantautore che si è fatto conoscere sul palco di Sanremo e, negli ultimi giorni, per un tormentone assieme a Fedez, trasmesso continuamente in radio. Il 16 agosto, sempre in Piazza Palio, Madman e Rancore: un altro concerto a doppia voce. Il 18 agosto, nel capoluogo salentino, l’atteso live dei Litfiba: la band fiorentina ha annunciato che si tratterà del tour di chiusura carriera. E il 21 agosto un altro ambito concerto doppio: quello di Francesco De Gregori e Antonello Venditti, assieme su un unico palco. Ed Il 23 agosto San Giovanni. Entro la fine di agosto un’altra data, ancora da definire, poterà nel Salento una sorpresa sulla quale gli organizzatori dell’Oversound non si sono voluti esprimere per non rovinare la suspence. Il nome resta tuttora top secret.

 

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment