Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportIL CIRCOLO TENNIS LECCE PROMOSSO IN A/2

IL CIRCOLO TENNIS LECCE PROMOSSO IN A/2

IL CIRCOLO TENNIS LECCE PROMOSSO IN A/2

Il 2019 per lo sport leccese sarà un anno difficile da dimenticare. Con un escalation inaspettata la squadra che rappresenta la città nel calcio ha ottenuto la promozione nel massimo campionato italiano e, ora, sta attrezzandosi, per difendere quanto conquistato. Ieri, poi, il Circolo Tennis Lecce, intestato tra l’altro ad uomo che dello sport aveva fatto la sua regola di vita, Mario Stasi, ha conquistato la promozione in serie A/2. Si tratta di un traguardo sportivo conquistato, per la prima volta nella storia del circolo che è operante da settant’anni.

Per arrivare alla promozione l team leccese ha pareggiato, all’andata in Piemonte, per 3-3 contro il Casale Monferrato battendo sui propri campi in terra rossa gli avversari dello Sport Club Nuova Casale Monferrato col netto risultato di 4-0.

Al cospetto di tribune stracolme e con un tifo più calcistico che tennistico la squadra leccese capitanata da Andrea Trono si è imposta nei quattro singolari rendendo del tutto inutile la disputa dei due doppi previsti in calendario.

Il netto risultato ottenuto non deve fuorviare dalla difficoltà di ogni incontro tant’è che tutti sono stati giocati per tre set.

Il gioco decisivo è stato quello disputato, sul 3-0, da AGAMENONE che ha battuto l’italo-russo Eremin dopo centosessantacinque minuti di scambi molto piacevoli da seguire e di buon valore tecnico.

Ecco i risultati dei singolari di ieri:

Iliev batte Moroni 6-2, 3-6, 6-3

Micolani batte Cannella 4-6, 7-5, 6-0

Kasnikowski batte Demichelis 6-2, 4-6, 6-3

Agamenone batte Eremin 4-6, 6-2, 6-3

Ernesto Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment