HomeCronaca e AttualitàIL COMUNE DI OTRANTO NELLA PIATTAFORMA NAZIONALE “MAPPTOGO”

IL COMUNE DI OTRANTO NELLA PIATTAFORMA NAZIONALE “MAPPTOGO”

IL COMUNE DI OTRANTO NELLA PIATTAFORMA NAZIONALE “MAPPTOGO”

L’App consentirà di programmare la visita della Città in funzione del tempo a disposizione e dei propri interessi.

Il Comune di Otranto è entrato a far parte della piattaforma nazionale “MappToGo” con gli altri 270 Borghi più belli d’Italia. Un’applicazione gratuita per smartphone che aiuta a organizzare la visita di una città attraverso la consultazione di mappe, la ricerca di attrazioni, di ristoranti tipici e negozi, ecc.

L’App consentirà di programmare la visita in funzione del tempo a disposizione e dei propri interessi. Selezionati luoghi e impostato il tempo, l’applicazione accompagnerà l’utente nel viaggio con tutte le indicazioni stradali necessarie.

Per ogni Borgo sarà possibile avere:

– percorsi personalizzabili, con le indicazioni su cosa c’è da vedere;

– descrizione particolareggiata dei tre luoghi più interessanti del territorio comunale o del centro storico, con illustrazioni e testi in italiano e in inglese;

– eventi;

– i sapori del borgo, sezione dedicata alle eccellenze enogastronomiche;

– il piatto tipico;

– link dei canali istituzionali;

– le informazioni utili: numeri di telefono, siti internet, informazioni turistiche.

L’Ass. Mimina De Donno ha aderito al progetto con grande entusiasmo, ben consapevole dell’importanza di trovarsi nei circuiti giusti a portata di smartphone: “Prima di partire è necessario conoscere il territorio in cui si deve andare, cercare di sfruttare bene il tempo a disposizione per vedere cosa esso ha da offrire. La nostra Città offre tanto e, specialmente se si hanno pochi giorni a disposizione, non è facile gestire tutto nel migliore dei modi. Ecco che ci viene in aiuto MappToGo, strumento indispensabile per un viaggiatore”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment