HomeSportIL LECCE AD UN NUOVO TEST D’ALLENAMENTO

IL LECCE AD UN NUOVO TEST D’ALLENAMENTO

IL LECCE AD UN NUOVO TEST D’ALLENAMENTO

FALCONE, tutto giallorosso già a gennaio 2023?

Finito il campionato del mondo di calcio in Qatar la sosta è finita ma per il calcio giocato c’è ancora tempo da far trascorrere per le festività natalizie di fine d’anno per cui tutti sono ancora al lavoro, utile ma tedioso degli allenamenti in palestra o sul campo, in vista, appunto, della ripressa che sarà, per il Lecce, il 4 gennaio contro la Lazio.

Baroni tiene tutti sotto controllo perché vuole arrivare nella migliore condizione possibile alla gara contro i biancazzurri di Sarri per cercare di continuare quel filotto di partite utili che ha segnato le ultime tre gare di calendario.

Oggi c’è stato ancora un allenamento, programmato nella mattinata, ad Acaya, per poi tuffarsi in un’amichevole contro una pari livello, domani, infatti i giallorossi scenderanno in campo contro l’Udinese sul terreno del “Dacia”. Una sfida che darà risposte probanti a Baroni che vuole così testare nell’arco di una gara interessante la condizione del gruppo e poter organizzare al meglio il lavoro quando la ripresa del calendario sarà ancora più vicina.

Qualche difficoltà di poter provare quello che, presumibilmente, sarà l’undici titolare alla ripresa delle gare ufficiali la creerà la possibilità che alla partita possano partecipare i magnifici quatto giocatori salentini che hanno indossato nei giorni appena trascorsi la maglia azzurra della Nazionale.

Falcone, Gallo, Baschirotto e Colombo, tutti potenziali titolari nel test come nella gara contro la Lazio, ultimato il loro impegno con l’Italia raggiungeranno direttamente i compagni in Friuli, ma Baroni potrebbe decidere di non sovraccaricarli di lavoro.

A proposito di Falcone circola una voce di mercato che aprirebbe le porte di un possibile riscatto del calciatore già a gennaio visto che la Sampdoria punta a fare cassa

Con la maglia del Lecce Wladimiro Falcone si è conquistato l’Italia di Roberto Mancini, seppur per uno stage. Una chiamata, quella azzurra, che ha posto, però, i riflettori sul nome del portiere che attualmente in prestito dalla Sampdoria potrebbe finire per essere un nome del prossimo mercato.

Il 27enne potrebbe essere ceduto già a gennaio da parte del club blucerchiato per fare cassa e Corvino sarebbe pronto a far valere l’opzione di riscatto fissata la scorsa estate a 2,5 milioni di euro.

Pantaleo Corvino, dg dell’area tecnica del Lecce, che nel corso della festa di Natale organizzata dal club salentino ha avuto modo di dichiarare: “Quest’anno che va a concludersi è stato splendido: il ritorno in A, l’inizio di una stagione molto difficile e intensa. Monza e Cremonese che sono salite con noi hanno investito in ben altro modo. Noi abbiamo una sola arma per colmare il gap: il lavoro. Così, sopperiamo da matricola. I nostri tifosi si aspettano il regalo della salvezza. Noi dobbiamo fare di tutto per stare sempre lontani dalla zona a rischio, quindi ripartendo forte. Dobbiamo fare di tutto per accontentarli”.

Eugenio Luciani

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment