HomeSportIL LECCE BATTUTO MA LASCIA INTRAVEDERE OTTIME PROSPETTIVE

IL LECCE BATTUTO MA LASCIA INTRAVEDERE OTTIME PROSPETTIVE

IL LECCE BATTUTO MA LASCIA INTRAVEDERE OTTIME PROSPETTIVE

Colombo segna un’altra doppietta

Terza partita e questa volta contro un avversario molto più forte degli avversari di prima. Questa era la premessa al match che i giallorossi hanno sostenuto oggi pomeriggio a Bressanone contro una squadra che lo scorso anno si è salvata nel maggiore campionato tedesco togliendosi lo sfizio di battere un paio della più titolate di quel torneo.

Il Lecce schierato da Baroni col solito modulo del 4-3-3 si è presentato in campo con Bleve in porta con la fascia di capitano dietro ad una linea difensiva composta in tutto e per tutto da giocatori già in rosa la scorsa stagione; Baroni ha confermando ancora una volta il giovane Gonzales in mediana con Hjulmand e Helgason e a schierato Colombo da punta centrale tra Strefezza e Litkoswki.

Per gran parte del primo tempo quest’undici non solo ha tenuto testa all’avversario, più avanti nei tempi di preparazione effettuata, ma lo ha addirittura messo sotto e solo per mera sfortuna non ha segnato un più cospicuo vantaggio a proprio favore in fatto di gol realizzati.

Con due reti di Colombo, da vero falco dell’area di rigore, i giallorossi hanno realizzato un doppio vantaggio fallendo con lo stresso Colombo, Litkoswki altre due occasioni e colpendo poi con Strefezza una traversa e per tutti i primi venticinque minuti in campo c’è stata solo una squadra.

Accorciato lo svantaggio negli ultimi venti minuti di partita il Bochun ha riconquistato fiducia in se stesso e messo a frutto uno stato di tenuta atletica ovviamente migliore segnando sul finire del tempo il gol del pari con un bel tiro da fuori area

Nella ripresa il Lecce è ripartito con lo stesso impeto del primo tempo ed è riuscito ad andare anche in gol con Helgason ma l’arbitro ha annullato per fuorigioco non dell’islandese.

Una volta iniziata la giusta, opportuna e doverosa danza dei cambi la partita è stata di più nelle mani dei tedeschi che hanno trovato anche il terzo gol conquistando quindi la vittoria.

In definitiva un allenamento che ha dato ottime indicazioni a Baroni mentre nell’intervista concessa nel pre partita del presidente si è saputo, con quasi assoluta certezza, che il Lecce ha preso il portiere titolare ed ha preso quello che voleva. FALCONE (nella foto).

Accertato anche l’acquisto, non ancora ufficiale però, della giovane punta   Joel PERSSON (2003) dalla Roma, che si è già unito ai nuovi compagni.

Ernesto Luciani

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment