Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportIL MERCATO GIALLOROSSO A TRE GIORNI DAL DEBUTTO

IL MERCATO GIALLOROSSO A TRE GIORNI DAL DEBUTTO

IL MERCATO GIALLOROSSO A TRE GIORNI DAL DEBUTTO

Mentre si avvicina a grandi passi l’esordio ufficiale della stagione con la sfida alla Salernitana di Ventura è sempre di attualità il calcio mercato che pare non si possa considerare concluso visto che lo steso ds Meluso ha esplicitato la volontà della società di aggiungere una punta di talento ed un forte centrocampista d’incontro al gruppo già messo a disposizione del tecnico Liverani.

Sinora dal mercato , di sicuro molto interessante, sono arrivati: Vera, Shakhov, Gabriel, Benzar, Lapadula, Rossettini, Lo Faso, Gallo, Dell’Orco, Rispoli e Farias, cui sono da aggiungere il riscatto di Meccariello e Riccardi, Majer e Tachtsidis.

Per la punta di grande esperienza dopo i tanti tentativi di chiudere per Burak Yılmaz prima e poi per Babacar il ds Meluso ha spostato le proprie attenzioni su altri giocatori tutti rispondenti al profilo dettato da Liverani. Sono diversi i nomi che si sono susseguiti ed al momento pare che i più accreditati sono  al momento:;

Eric Choupo-Moting che può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Con un ampio passato in Bundesliga tra Amburgo, Norimberga, Magonza e Schalke 04, il 30enne camerunense sarebbe il partner perfetto di Lapadula per qualità ed esperienza. Per l’arrivo, in prestito,  nel Salento, dell’attaccante tedesco naturalizzato camerunense, resterebbe da trovare soltanto un accordo sull’ingaggio

Ci sono poi Emmanuel Adebayor (svincolato), il malese Safee Salied infine il greco Kostas Mitroglou (Galatasaray) che rappresentano senza alcun dubbio delle idee intriganti

Infine, si prospetta anche la possibilità di un altro colpo a centrocampo negli ultimi giorni di agosto, con Luca Valzania dell’Atalanta che pare piaccia non poco a mister Liverani.

A proposito di ultimi giorni, mi riferisco a quelli che ci separano ancora dal 2 settembre, data di chiusura del calcio mercato, il ds Meluso si dedicherà alla cessione dei tanti elementi ormai in sovrannumero. Oltre alla conclusa cessione di Marino al Venezia sono ancora molti calciatori in esubero.

Ci sono trattative in corso che vedono la sistemazione in prestito per Tsonev e Riccardi che interessano rispettivamente al Monza e al Pisa, così come dovrebbero uscire per maturare ulteriormente Dubickas, Megelaitis, Dumancic e probabilmente Gallo e forse Haye; lo stesso discorso per uno dei due giovami portieri Bleve e Chironi.
A titolo definitivo dovrebbe partire il capitano di tante battaglie Ciccio Cosenza (al Cosenza?) oltre ai due attaccanti Pettinari che potrebbe tornare a Crotone, e Saraniti ambito da diverse società di serie C ma vicino al Monopoli; così come dovrebbero essere ceduti in prestito i giovani Milli e Pierno.
Tutti calciatori che hanno richieste e mercato bisogna però soddisfare aspettative ed esigenze di tutti.

Ernesto Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment