HomeCronaca e AttualitàIL MOVIMENTO POLITICO SCHITTULLI CAMBIA NOME

IL MOVIMENTO POLITICO SCHITTULLI CAMBIA NOME

IL MOVIMENTO POLITICO SCHITTULLI CAMBIA NOME

Si è riunito a bari il Direttivo Regionale del MOVIMENTO CIVICO SCHITTULLI, per discutere il seguente ordine del giorno:

Cambio della denominazione del Movimento da “Movimento Politico Schittulli” a “Movimento Civico Schittulli”.

Prossime Consultazioni elettorali 2024 e candidature.

Argomenti che hanno dato vita ad un confronto vivo, ricco di spunti e partecipativo da parte di tutti i presenti e di chi era collegato in remoto. All’incontro hanno preso parte i componenti del Consiglio Direttivo Regionale, ai quali sono state ratificate ufficialmente le nomine anticipate nella nota del 16 novembre scorso: Maria Soccorsa Trombetta (FOGGIA), Pasquale Di Giacomo (B.A.T.), Enzo Princigalli (Seg. Cittadino CANOSA DI PUGLIA),  Giovanni Bianco (BARI), Fabio Pichierri (TARANTO), Enzo Vacca (BRINDISI), Giovanni Vantaggiato (LECCE), Enzo Spadavecchia (Segretario Regionale), Michele Ciniero (V.Segretario Area Federiciana), Gianfranco Delle Rose (V.Segretario Area Salento) e Francesco Schittulli (Presidente Onorario). Alla riunione inoltre erano presenti in veste di consiglieri tecnici e politici,  Donatello Iacobone, Leonardo Lamonaca, Alfredo Iandolo.

L’Assemblea unanimemente ha deliberato:

Il Movimento agirà con progetti, iniziative e proposte, che tendano a migliorare l’esistenza della persona senza distinzione di sesso, classe sociale, etnia, pensiero politico e religioso.

Il Movimento perseguirà sempre le direttive fondamentali di: Libertà, Giustizia Sociale, Solidarietà, Salute, Scuola e Lavoro; principi che hanno ispirato i Padri Fondatori della Repubblica Italiana.

Il Movimento si presenterà autonomo e indipendente a tutte le consultazioni elettorali, prestando attenzione alle istanze che vengono dal Territorio.

Il Movimento Civico Schittulli nelle prossime consultazioni elettorali, sarà presente qualora vi siano le condizioni politiche mantenendo il principio di un Movimento autonomo, indipendente, libero dagli schemi e dalle solite dinamiche elettorali.

(nella foto Gianfranco Delle Rose e Francesco Schittulli)

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment