Il Villaggio Dello Sport Torna Al Mongolfiera Lecce
Sabato 17 e domenica 18 maggio tante iniziative ed esibizioni a cura dell’associazione Fight Clubbing
Sport, divertimento ed esibizioni in programma sabato 17 e domenica 18 maggio nel Villaggio dello Sport allestito nel Centro Commerciale Mongolfiera di Surbo e promosso dall’associazione Fight Clubbing, patrocinata dal Dipartimento per lo Sport e dal Consiglio dei Ministri, realtà che utilizza lo sport come strumento efficace per sensibilizzare e combattere la violenza di genere, promuovendo valori come aggregazione, inclusione e rispetto. Entrambe le giornate saranno arricchite da giochi di abilità e momenti di divertimento.
Il Centro Commerciale Mongolfiera di Surbo si conferma ancora una volta un importante spazio pubblico attivo nel sociale, offrendo ai suoi visitatori l’opportunità di partecipare a questa iniziativa e assistere alle esibizioni di numerose associazioni sportive locali, coinvolte da Fight Clubbing in sinergia con l’Associazione Oltrecorpo di Lecce, il Consorzio Sparta Group, il Centro Commerciale e il Comune di Surbo.
La giornata di sabato 17 maggio si aprirà al mattino con l’opportunità di sperimentare l’emozione dei videogiochi sportivi con realtà virtuale. Seguiranno poi esibizioni coinvolgenti di scuole di danza hip hop e classica, performance della scuola di scherma e dimostrazioni di pattinaggio. La boxe sarà protagonista con la partecipazione di numerose associazioni sportive che mostreranno le loro pratiche di allenamento. Non mancheranno inoltre esibizioni calcistiche a cura di bambini dagli 8 ai 12 anni.
Domenica 18 maggio proseguirà all’insegna dello sport e dello spettacolo con ulteriori esibizioni di danza, performance di pallacanestro e football americano, dimostrazioni di break dance. Le discipline di combattimento e le arti marziali saranno infine in primo piano con le esibizioni di svariate associazioni sportive del territorio di Muay Thai e Kickboxing.
Fight Clubbing, il Centro Commerciale Mongolfiera di Surbo e il Comune di Surbo invitano la cittadinanza a partecipare numerosa al “Villaggio dello Sport” per sostenere la lotta alla violenza di genere attraverso i valori positivi dello sport.