Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e Attualità“IMPIEGABILI” ONline l’appuntamento finale

“IMPIEGABILI” ONline l’appuntamento finale

“IMPIEGABILI” ONline l’appuntamento finale

ONline l’appuntamento finale con il progetto sull’inserimento lavorativo DEI LAUREATI con disabilità

Lunedì 29 giugno dalle 16.00 alle 18.30 sulla piattaforma online di Teams (codice https://bit.ly/impiegabili) si terrà l’appuntamento finale sul progetto “ImpiegAbili”, curato dall’Ufficio Integrazione dell’Università del Salento insieme con i volontari del Servizio Civile, in collaborazione con l’Associazione Spazio Evolutivamente e l’Ufficio Career Service di UniSalento.

Il seminario “ImpiegAbili: buone prassi per l’inserimento lavorativo per le persone con disabilità”, dopo i saluti del Rettore prof. Fabio Pollice, dei Delegati coinvolti (prof.ssa Flavia Lecciso – Politiche di integrazione, prof. Amedeo Maizza – Orientamento in entrata e in uscita) e dell’assessore alle politiche attive del lavoro del Comune di Lecce (Pasquale Gnoni), vedrà la partecipazione dei neolaurati con disabilità e/o con DSA, che hanno seguito il percorso formativo in questi mesi, e dei protagonisti del progetto che ne racconteranno i risultati (Serena Grasso, Tamara Pentassuglia, Giuseppe Antonioli insieme a Giulia Piraino e Pierluigi Congedo).

Completeranno il percorso esperti esterni per aiutare a riflettere sulle strategie, sinergie e strumenti utili (Nicola Marzano, Roberta Marazia, Daniela Ingrosso, Giovanni M. Gioia).

All’incontro, inoltre, è assicurata la partecipazione di 4 aziende del territorio (CDS Hotel, NewNet, DDM Informatica, Camer) che si presenteranno e inizieranno un percorso nell’ottica dell’inserimento lavorativo inclusivo.

A tal proposito la Delegata del Rettore per le politiche di inclusione, prof.ssa Flavia Lecciso sottolinea: «Avremo modo di raccogliere i primi frutti di un lavoro di rete che evidenzia come sia possibile creare sinergie non solo all’interno del nostro mondo universitario, ma anche con il nostro territorio, con risultati autentici e significativi in ottica inclusiva. L’augurio è che questo momento di incontro possa rappresentare anche un punto di partenza per consolidare quanto già sperimentato e sviluppare percorsi virtuosi che, proprio partendo dalle difficoltà, arrivino a soluzioni innovative».

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment