HomeSportIN ATTESA DI NUOVI SVILUPPI DI MERCATO IL LECCE PREPARA L’AMICHEVOLE DI PARMA

IN ATTESA DI NUOVI SVILUPPI DI MERCATO IL LECCE PREPARA L’AMICHEVOLE DI PARMA

IN ATTESA DI NUOVI SVILUPPI DI MERCATO IL LECCE PREPARA L’AMICHEVOLE DI PARMA

In attesa di nuovi colpi di mercato in entrata, ma ce ne saranno altri in uscita per sfoltire il gruppo di elementi ritenuti non più funzionali per l’impianto di gioco giallorosso nel torneo italiano più seguito, il Lecce si prepara ad affrontare un’amichevole di prestigio contro il Parma che quest’anno vuole assolutamente tornare in alto.                Il Lecce sarà chiamato, domani sera, alla quinta amichevole che sarà l’occasione per Marco Baroni di testare al meglio la formazione che aprirà la nuova stagione con il debutto in coppa Italia al Via Del Mare il 5 agosto contro il Cittadella, e poi l’overture di campionato contro l’Inter, il 13 agosto.

Con molta probabilità, il nuovo arrivato Bistrovic potrebbe esordire dal primo minuto mentre alla guida del tridente d’attacco dovrebbe partire dall’inizio Ceesay.

Il Parma è una delle formazioni più attrezzate in Serie B, per il Lecce, quindi, si preannuncia una gara impegnativa, dopo la non brillante prova, pur vinta, fornita contro la Virtus Francavilla.

Dicevo, inizialmente, di prossime novità di mercato e che esse potrebbero riguardare tanto le entrate quanto le uscite.

Per le prime sappiamo bene, ormai, le priorità di Corvino e Trinchera. Al Lecce serve ancora almeno una coppia di difensori centrali; un altro centrocampista (tuttocampista) ed un esterno alto di sinistra.

  • Per i difensori almeno uno arriverà prima della gara inaugurale, poi ci sarà tempo sino a fine agosto per chiudere con un secondo elemento. In dirittura d’arrivo i nomi più “sponsorizzati” sono quelli di Luca CEPPITELLI e di Armando IZZO (nella foto);
  • per il centrocampo pare si stia seguendo con grande attenzione il 19/enne ceco SAMEK che può giocare sia da mediano che da centrale difensivo. Giocatore che malgrado la giovane età ha maturato già molta esperienza in campo nazionale ed internazionale
  • per l’esterno alto di sinistra pur essendosi raffreddate le trattative con la SPAL per DI FRANCESCO.

Per quanto riguarda le cessioni sono con la valigia pronta

Francesco Di Mariano l’esterno offensivo di proprietà del Lecce richiesto da svariati club di Serie B (come Cagliari, Palermo e Ternana), e sembra che in queste ultime ore si sia fatto avanti anche il Parma di Fabio Pecchia.

Zan Majer, centrocampista in uscita, a cui è interessato anche il Parma a dispetto delle voci che danno per chiuso il suo passaggio alla Reggina di Pippo Inzaghi.

In uscita anche verso formazioni di serie B: Bjorkengren, Calabresi e Rodriguez

Ernesto Luciani

 

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment