Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàINCENDIO DI AMPIE PROPORZIONI IN UNA ZONA BOSCHIVA ALLE SPALLE DEL “FAZZI”

INCENDIO DI AMPIE PROPORZIONI IN UNA ZONA BOSCHIVA ALLE SPALLE DEL “FAZZI”

INCENDIO DI AMPIE PROPORZIONI IN UNA ZONA BOSCHIVA ALLE SPALLE DEL “FAZZI”

Nel primo pomeriggio di oggi, è divampato un incendio in un boschetto alla periferia di San Cesario di Lecce, in agro di Lequile alle spalle dell’Ospedale “Fazzi”, le fiamme sono, poi, avanzate rapidamente, allargandosi a macchia d’olio, fra l’erba secca, favorite dal vento, fino a coinvolgere un’ampia porzione di campagna incustodita.

La colonna di fumo, a un certo punto, era talmente alta da essere visibile da qualsiasi punto di Lecce e in prospettiva, se osservata dal basso, sembrava che si fosse generato addirittura in centro.

Notevoli i disagi, specie alla circolazione, tanto che la polizia locale di Lecce, ha inviato un alert sul canale Telegram, con cui invitava gli automobilisti a moderare la velocità sulla tangenziale ovest, nei pressi dello svincolo per Lequile, dato che erano in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio da parte di squadre di vigili del fuoco e protezione civile; tratto di tangenziale poi chiusa   per facilitare le operazioni.

Come è ovvio si sono formate lunghe code, con evidenti disagi a chi transitava su quella arteria. Fatto ancora più grave è stato che il rogo si è propagato avvicinandosi all’ospedale “Vito Fazzi” e, soprattutto, a lambire gli opifici di diverse aziende che hanno l’affaccio sulla provinciale che collega Lecce a San Cesario. Diverse autobotti sono così confluite direttamente sui piazzali delle aziende per contenere le fiamme preventivamente.

Al momento non si conoscono le cause che hanno determinato l’incendio.

Foto Protezione Civile Salento

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment