Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàINDENNIZZO XYLELLA 2018-19, APERTI I TERMINI PER RICHIEDERLO

INDENNIZZO XYLELLA 2018-19, APERTI I TERMINI PER RICHIEDERLO

INDENNIZZO XYLELLA 2018-19, APERTI I TERMINI PER RICHIEDERLO

Sono aperti i termini per richiedere gli indennizzi previsti per gli attacchi della Xylella fastidiosa per gli anni 2018 e 2019. Le domande di indennizzo dovranno essere presentate direttamente all’ARIF entro le ore 12.00 del 13 gennaio 2021, gli aiuti saranno concessi come contributi in conto capitale fino all’80 per cento del danno accertato. Ciascuna azienda, si precisa, può beneficiare dell’aiuto per un periodo non superiore a tre annualità.

Le domande devono essere compilate, stampate e rilasciate utilizzando le funzionalità disponibili nel portale regionale EIP all’indirizzo www.pma.regione.puglia.it direttamente dal richiedente o, in alternativa, con l’assistenza di un libero professionista o di un Centro di assistenza agricola opportunamente accreditati.

I requisiti obbligatori per poter accedere ai contributi sono: essere iscritto alla Camera di Commercio; essere in possesso di PEC personale; essere in possesso di Smart card per firma digitale; essere intestatario di Fascicolo Aziendale.

“Il Comune sta erogando in questi giorni alle aziende colpite da Xylella i 6,3 milioni di euro relativi ai danni 2016-2017 – dichiara l’assessore all’Agricoltura Cristian Gnoni – nel frattempo si aprono i termini per le annualità 2018 e 2019, questa volta però è importante che le aziende sia-no consapevoli che occorre interfacciarsi con Arif, ai riferimenti indicati nella nota. I ristori Xylella sono un sostegno irrinunciabile per il comparto agricolo e al contempo una grande occasione per ripensare le attività agricole, duramente colpite da questo flagello”.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment