HomeCronaca e AttualitàINTERE ZONE DI LECCE LASCIATE ALL’INCURIA E AL DEGRADO

INTERE ZONE DI LECCE LASCIATE ALL’INCURIA E AL DEGRADO

INTERE ZONE DI LECCE LASCIATE ALL’INCURIA E AL DEGRADO

I leccesi si stanno chiedendo in questi giorni se i cittadini residenti in Via Malta, Via Sagrado, Via Bellinzona, Via Cantobelli e Via Giancane stiano subendo qualche particolare punizione dall’amministrazione comunale.

Solo così, solo nel caso di un qualche castigo nei loro confronti stabilito a tavolino in quel di Palazzo Carafa, si spiegherebbe il grado di incuria, sciatteria e sporcizia in cui si stanno lasciando al loro triste destino quelle strade.

Situazioni di vero e proprio degrado che fanno capire la considerazione che si nutre nei confronti di quelle famiglie, in una zona difficile e complicata della città sulla quale già ricadono anche gli effetti di tanti altri problemi che evidentemente non si vogliono affrontare. Stiamo parlando, ovviamente, di una immigrazione mal gestita e incontrollata, i cui effetti nefasti al calar della sera si subiscono soprattutto nei quartieri meno controllati.

Sono quattro giorni che la ditta incaricata del ritiro dei rifiuti dimentica sistematicamente buste e bustoni, sperando forse nell’autodistruzione della spazzatura o nell’intervento di qualche mago.

Purtroppo di maghi non se ne vedono in giro (anche gli ‘illusionisti’ che avevano promesso una città migliore e più pulita sembrano essersi dati ad una poco onorevole ritirata…) e l’immondizia da sola non sparisce. Occorre che la ditta incaricata e pagata per il servizio faccia il suo lavoro e che l’amministrazione controlli. Ma le due cose, evidentemente, non vengono fatte.

Non ci resta che la segnalazione civica, nella speranza che chi di competenza abbia testa e cuore per intervenire a difesa di quei cittadini più deboli che sono destinati solo e soltanto a subire.

Mario Spagnolo

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment