Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliINTERNATIONAL YOGA DAY 2021

INTERNATIONAL YOGA DAY 2021

INTERNATIONAL YOGA DAY 2021

LA ROTONDA – TRICASE PORTO | 21 GIUGNO 2021

Chiuse le iscrizioni per lo Yoga Day Tricase 2021 per il raggiungimento del limite massimo consentito previsto dalla normativa vigente covid-19 in zona bianca.

Resta in vigore l’obbligo di distanziamento interpersonale, con l’obiettivo di evitare gli assembramenti. Resta l’uso obbligatorio della mascherina all’aperto quando non si può mantenere la distanza.  Distanza minima consentita 1 metro e mezzo.

LA LOCATION

Tricase Porto – Presso “La Rotonda” GPS: GPS 39°55’46.7″N 18°23’40.1″E

L’evento si terrà in un’ ampia area all’aperto, una Rotonda sul mare protetta, dove poter praticare lo yoga in sicurezza.

IL PROGRAMMA

Ore 18.30 | 19.30 – Iyengar Yoga – Una classe di yoga con Kenji Corsano che prende il nome dal metodo creato dal Maestro B.K.S. Iyengar.

Il Maestro Iyengar, in oltre settant’anni di completa dedizione allo yoga, ha approfondito lo studio e gli effetti degli Asana (posizioni) e del Pranayama (tecniche di controllo del respiro), come strumento per preparare e predisporre il corpo, il sistema nervoso e la mente.

Ore 19.30 | 21:00 – Yoga Tibetano: Lu Jong

Seminario introduttivo a cura di Sara Siviero. Cenni storici e filosofici, vita di Tulku Lobsang. Applicazione pratica dei primi movimenti dei 5 elementi e le 9 Respirazioni di Purificazione.

Durata circa 90 min.

Purtroppo la proiezione del documentario in programma, l’omaggio a Yogacharya B.K.S. Iyengar: Uniti Attraverso lo Yoga, per il momento è stata cancellata per problemi tecnici e sarà disponibile online in lingua originale sottotitolata in Italiano sulle piattaforme: Xerb.TV per il documentario e su sparqfest.live l’intero programma dell’India Film Fest Salento incluso anche il documentario sopra indicato.

UN PICCOLO OMAGGIO DA INDOSSARE

Una T-shirt in cotone bianco con il logo e il simbolo ufficiale della Giornata Mondiale dello Yoga, un omaggio dell’Ambasciata dell’India a Roma sarà distribuita fino ad esaurimento scorte. Considerando l’ampio numero di iscritti le magliette potrebbero non essere sufficienti. Si consiglia di portare con voi una maglietta bianca.

AVVISO PER CHI SI E’ REGISTRATO MA NON POTRA’ PARTECIPARE

Non potete più raggiungerci o avete cambiate Idea? AVVISACI! Mandaci una mail a info@salentocinema.com o un WhatsApp 328 708 7503 per annullare la tua partecipazione e dare la possibilità ad un altro iscritto in lista di attesa di partecipare.

COSA PORTARE

Tappetino yoga– Telo (o asciugamano)– Maglietta Bianca

GRAZIE

Un grazie all’Amministrazione Comunale di Tricase al  Sindaco Antonio De Donno e all’Assessore al Turismo Andrea Ciardo. Un grazie particolare all’Ambasciata dell’India a Roma per la concessione del Patrocinio e per il suo supporto. Un grazie a Silvio Carella per la sua disponibilità.

In occasione della Giornata Mondiale dello Yoga il 21 Giugno 2021. Un documentario e un viaggio emotivo che comprende la pratica yogica e la vita personale di uno dei più grandi maestri di yoga mai vissuti.

B.K.S. Iyengar è una delle figure di maggior rilievo nell’ambito dello yoga mondiale, per il livello della sua pratica e del suo insegnamento. B.K.S. Iyengar rappresenta un grandissimo innovatore nella storia dello Yoga, unico nel suo genere, avendo dedicato moltissime energie all’elaborazione di una didattica dello Yoga che lo rende accessibile a tutti

Per gli amanti dello Yoga un documentario da non perdere. In lingua originale con sottotitoli in Italiano.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment