ISTITUITO ON LINE IL I° PREMIO DI POESIA “GIUSEPPE DE DOMINICIS-SCRASCE E GESURMINI 2021”
Il Cenacolo ‘Amici G. De Dominicis’ riprende l’attività, dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia, con il 1° PREMIO “GIUSEPPE DE DOMINICIS – SCRASCE E GESURMINI” 2021 – concorso di poesia in vernacolo ‘ON LINE’ riservato ai poeti della provincia di Lecce, anche se residenti altrove, che possono partecipare con un massimo di n. 2 poesie inedite (max 35 versi) e a tema libero. Il concorso é completamente gratuito e non sono previsti premi in denaro.
Le poesie dattiloscritte devono essere inviate esclusivamente per posta elettronica, in formato .pdf , all’indirizzo mail cenacolo.dedominicis@libero.it, indicando nell’oggetto : – 1° Premio ‘on line’ “Giuseppe De Dominicis – Scrasce e Gesurmini 2021” ; – il titolo della poesia; – il nome dell’autore e i suoi recapiti; – il consenso alla pubblicazione sulla pagina ufficiale del Cenacolo e su altri organi d’informazione.
La data ultima di invio delle poesie è il 15 marzo 2021. La Giuria del concorso sarà composta da qualificati esperti, che valuteranno l’ammissibilità delle poesie e selezioneranno i primi tre classificati. La classifica finale sarà pubblicata il 24 marzo, tramite posta elettronica, sulla pagina del concorso e sulla pagina fbc del Cenacolo. Il 25 marzo, in occasione del Dante Day, ci sarà la proclamazione ufficiale del vincitore con probabile collegamento sulla piattaforma ZOOM.
I primi tre classificati riceveranno una pergamena con medaglia ed una copia del libro ‘Le Poesie di Giuseppe De Dominicis’, (Opera omnia’ del Capitano Black), ristampa anastatica della prima edizione del 1926, recentemente pubblicato a cura del Cenacolo.