Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportIX TROFEO S.STEFANI CITTÀ DI POGGIARDO. QUANDO LO SPORT INCONTRA LA STORIA E LA NATURA.

IX TROFEO S.STEFANI CITTÀ DI POGGIARDO. QUANDO LO SPORT INCONTRA LA STORIA E LA NATURA.

IX TROFEO S.STEFANI CITTÀ DI POGGIARDO. QUANDO LO SPORT INCONTRA LA STORIA E LA NATURA.

IMG-20170522-WA0031

Si terrà domani, domenica 28 maggio, sulla serra di Poggiardo la IX edizione del Trofeo S.Stefani Città di Poggiardo. Un circuito di 6 km ripetuto 5 volte per un totale di 30 km tra la storia e l’arte dell’area archeologica di Vaste e la natura della Pineta Mari Rossi. Il Trofeo, organizzato dall’ASD Velofans di Poggiardo, con il patrocinio del Comune di Poggiardo, della Pro Loco, del Cea delle Serre Salentine e delle associazioni Gruppo Giovani Lavori in Corso, Salento Giallorosso, Juventus club e Promuovi Poggiardo, è una delle 13 tappe di un nuovo circuito, il “Challenge Bike Salento”, riconosciuto dalla UISP, a cui aderiscono 14 società, ciascuna organizzatrice di una tappa del circuito, suddiviso in 10 gare XC, due marathon e una cronometro. Il vincitore di tappa, oltre al punteggio acquisito valido per la classifica generale, indosserà una maglia da difendere nelle tappe successive.

Trentuno le società partecipanti al Trofeo S.Stefani, per un totale di 150 partecipanti, provenienti non solo dalla provincia di Lecce ma anche da Taranto, Brindisi e Bologna.

Otto le categorie suddivise per fasce di età da master 1 a master 8, da 20 a 60 anni, con la possibilità di partecipare ad ambo i sessi.

Il raduno è previsto per le ore 8.00 nell’area antistante la Cripta di S.Stefani a Vaste, la partenza è fissata per le ore 9.30.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment