Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLA CLINICA MOBILE DI GVM A LECCE PER UNA GIORNATA DI SCREENING GRATUITI DI PREVENZIONE

LA CLINICA MOBILE DI GVM A LECCE PER UNA GIORNATA DI SCREENING GRATUITI DI PREVENZIONE

LA CLINICA MOBILE DI GVM A LECCE PER UNA GIORNATA DI SCREENING GRATUITI DI PREVENZIONE

3-truck-2La clinica mobile di GVM Care & Research fa tappa a Lecce per il quarto appuntamento con Preventour 2019, manifestazione nazionale itinerante dedicata alla prevenzione della salute e organizzata dalla associazione Europa solidale Onlus. Un tour di 7 tappe nelle piazze principali, che è partito da Taranto l’11 maggio e si concluderà il 22 settembre a Napoli  attraversando Puglia, Campania e Basilicata,  dove GVM con la sua l’Advanced Mobile Clinic,  darà la possibilità ai cittadini di sottoporsi gratuitamente a screening di prevenzione, e ricevere informazioni sulle attività di prevenzione, diagnosi e cura per la propria salute.

Il 19 maggio a Lecce (Piazza Mazzini, dalle 10 alle 17) saranno effettuati gratuitamente screening di prevenzione di Cardiologia con la possibilità di sottoporsi a elettrocardiogramma con gli specialisti di Città di Lecce Hospital,  ospedale di GVM che in ambito cardiologico e cardiochirurgico rappresenta una delle eccellenze italiane di riferimento non solo per il Sud Italia, sia in ambito di cura che di prevenzione tramite anche l’avanzata  TC Cuore.

Nella clinica mobile saranno inoltre eseguiti esami di prevenzione dedicati alla Nutrizione, con le misurazioni di peso e BMI (indice di massa corporea) e screening per gli occhi con l’utilizzo della lampada a fessura. L’ Oculistica è un altro ambito di Alta specializzazione di Città di Lecce Hospital per la diagnosi e il trattamento avanzato di glaucoma e di patologie retiniche.

“La nostra clinica mobile è uno strumento di diffusione della cultura della prevenzione – dichiara Giuseppe Speziale, Vice Presidente di GVM Care & Research – da sempre attenti alla cura della persona e alla centralità del paziente, abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa per trasmettere un messaggio di educazione alla salute e sensibilizzare la popolazione alla prevenzione delle principali patologie che interessano uomini e donne, con il supporto delle nostre tecnologie e dei nostri specialisti”.

GVM Care & Research, Gruppo ospedaliero italiano presente in 10 regioni italiane, e’ attivo in Puglia con cinque ospedali (Anthea Hospital e Ospedale Santa Maria a Bari, Villa Lucia Hospital a Conversano, D’Amore Hospital a Taranto e Città di Lecce Hospital a Lecce).

Tutte le  tappe del Preventour 2019

11/05/2019                        Taranto

12/05/2019                       Bari

18/05/2019                       Brindisi

19/05/2019                    Lecce

14/09/2019                       Matera

15/09/2019                       Potenza

22/09/2019                      Napoli

 

Condividi con:
Valuta articolo

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment