Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e Attualità“LA COSTITUZIONE E SANDRO PERTINI” PROTAGONISTI A POGGIARDOINCONTRA.

“LA COSTITUZIONE E SANDRO PERTINI” PROTAGONISTI A POGGIARDOINCONTRA.

“LA COSTITUZIONE E SANDRO PERTINI” PROTAGONISTI A POGGIARDOINCONTRA.

Giovedì 1 giugno, ore 20.00 – Hall Hotel Tesoretto – Poggiardo

Stampa

Saranno Sandro Pertini e la Costituzione, alla vigilia del 2 giugno e della ricorrenza dei 70 anni dalla sua approvazione avvenuta nel dicembre del 1947, i protagonisti del terzo appuntamento della rassegna PoggiardoIncontra, organizzata dalla Pro Loco di Poggiardo, giovedì 1 giugno alle ore 20.00 presso la hall del Tesoretto a Poggiardo.

A parlare di Pertini, delegato costituente, e della Costituzione saranno Enrico Cuccodoro, docente di diritto costituzionale presso l’Università del Salento, coordinatore nazionale dell’Osservatorio per la Libertà e la Giustizia sociale “Sandro e Carla Pertini” e autore del libro “Gli Impertinenti. Il viaggio di Sandro e Carla Pertini per l’Italia di oggi” e Antonio Soleti, editore e giornalista.

E proprio i numerosi spunti che il bel libro di Cuccodoro fornisce attraverso documenti, episodi e racconti, del “viaggio di Stato” del Presidente Pertini in Puglia del marzo 1980, animeranno la conversazione.

PoggiardoIncontra, organizzata con la collaborazione dell’Hotel Tesoretto, il contributo della BPP e il patrocinio del Comune di Poggiardo, del Sac delle Serre Salentine e dell’Associazione Auser Poggiardo-Vaste, vuole essere un’occasione per conoscere storie, incontrare persone, confrontarsi su idee con alcuni dei principali protagonisti del panorama letterario, giornalistico, artistico e politico nazionale su temi di grande interesse e attualità.

La rassegna mira a far “scoprire” ai suoi ospiti, in un reciproco arricchente scambio, gli aspetti più caratterizzanti di Poggiardo e Vaste, dai centri storici alle botteghe di artigianato, dai beni culturali e naturalistici alla vita quotidiana che anima le piazze e i circoli.

Media partner della rassegna è Mondoradio Tuttifrutti.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment