HomeCronaca e AttualitàLA CURA DEL NOI DA UN AGORÀ SUL TERZO SETTORE AL PIANOFORTE DI ANDREA CARBONARA

LA CURA DEL NOI DA UN AGORÀ SUL TERZO SETTORE AL PIANOFORTE DI ANDREA CARBONARA

LA CURA DEL NOI DA UN AGORÀ SUL TERZO SETTORE AL PIANOFORTE DI ANDREA CARBONARA

È quanto propone la seconda giornata del Festival Strade Volontarie “Ci vuole un NOI”. A Convitto Palmieri si parte la mattina con il world cafè e si chiude con Scarlatti, Mozart, Beethoven e Schumann grazie al concerto del pianista Andrea Carbonara

Luoghi non comuni di conversazione saranno le bellezze storiche di Lecce, grazie a due “World Cafè” del CSV Br Le che ospiteranno gli amici del CSV Trentino fautore di un progetto virtuoso quale #FuoriCentro, e si parlerà di ‘Comunità Educanti’. Con noi saranno anche Casa delle AgriCulture e Trentino Solidale per fare il punto sulle comunità sostenibili, la tutela ambientale e l’accessibilità alimentare nel periodo della transizione ecologica.

Il metodo è il confronto, attorno a un buon caffè prima e un aperitivo poi, per condividere buone prassi che diventino stabili realtà di crescita per il territorio e opportunità per i giovani.

Il Festival del Volontariato è una vetrina per la città e le comunità, e per l’occasione diventa anche musica, sport e stand, attraverso cui ogni associazione presenta al pubblico la propria mission. Ci sarà infatti la possibilità di passeggiare nel chiostro di Convitto Palmieri e conoscere tante nuove realtà, prima di assistere, alle ore 19:00 alla “La Sonata nei secoli” del pianista Andrea Carbonara, il quale proporrà musiche di Scarlatti, Mozart, Beethoven, Schumann.

Il concerto è in collaborazione con AGMI – Associazione Giovani Musicisti

L’evento è riconosciuto dal Corso di Laurea di Area Pedagogica del Dipartimento di Storia Società e Studi sull’Uomo dell’Università del Salento relativamente al rilascio dei CFU da utilizzare a discrezione dello studente per i laboratori o tirocini.

Strade Volontarie – Ci Vuole un NOI gode dei seguenti patrocini: Regione Puglia, Provincia di Lecce, Provincia di Brindisi, Città di Lecce.

Ha il sostegno di: Coop Alleanza 3.0, Credito Cooperativo di Leverano, Presidenza del Consiglio della Regione Puglia

Al Festival hanno aderito 100 Enti del Terzo Settore.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment