HomeCronaca e AttualitàLA GRANDE FESTA DELLA BEATA VERGINE MARIA INCORONATA NARDO’

LA GRANDE FESTA DELLA BEATA VERGINE MARIA INCORONATA NARDO’

LA GRANDE FESTA DELLA BEATA VERGINE MARIA INCORONATA NARDO’

Attesa per i live degli Apres la classe + Avvocati divorzisti

Fede, tradizione, cultura, enogastronomia e spettacoli per la grande festa della Beata Vergine Maria Incoronata di Nardò. Tutto pronto per la storica e tradizionale festa religiosa della patrona secondaria del comprensorio neretino, un evento che sta crescendo di anno in anno. Per l’edizione 2022 il parroco della parrocchia San Francesco D’assisi, Don Camillo De Lazzari ed il suo collega Don Marco Corvaglia, di concerto con l’amministrazione comunale di Nardò guidata dal sindaco Pippi Mellone, grazie all’intenso, costante e certosino lavoro condotto dal Comitato festa, hanno consolidato un programma di manifestazioni che coinvolgeranno l’intera cittadinanza. Si va dalla predisposizione dell’area food con stand di prodotti tipici ed eno-gastronomici, alle luminarie, dagli importanti e partecipati eventi religiosi agli spettacoli musicali di caratura nazionale.

Programma

  • Venerdì 05

Messa ore 20:00 si celebra la Santa messa  Vigiliare  presieduta  da S.E. Mons. Vescovo Vincenzo VIVA vescovo di  Albano.

Ore 21:30 gli avvocati divorzisti in concerto.

 

  • Sabato 06

Messa ore 08:30 ed ore 20: 00

Ore 21:30 Apres La Classe in concerto

 

  • Domenica 07

Messa ore 08:30 presso chiesa di San Francesco D’Assisi. Messa ore  20:00 presso l’ Incoronata

GLI AVVOCATI DIVORZISTI (5 agosto 2022)

La formazione comprende Carlo Adamo (voce), Ruggero Bondi (piano), Francesco Pellizzari (batteria), Dario Ancona (basso). Gli Avvocati Divorzisti, gruppo che rende i loro live un posto avvolgente e suggestivo dove trascorrere una sera, ascoltando musica italiana.
I cavalli di battaglia de gli Avvocati Divorzisti sono canzoni del repertorio italiano dagli anni ’50 agli anni ’80. Uno show che rende omaggio ad alcuni dei grandi maestri del cantautorato a rivisitare brani del canzoniere italiano definiti “scheletri nell’autoradio”, ovvero canzoni note a tutti che difficilmente si possono ascoltare dal vivo.

APRES LA CLASSE (6 agosto 2022)

Après La Classe è una band salentina che nasce nel 1996 ad Aradeo, si afferma in pochi anni, dai primi live nei club pugliesi fino a veri e propri tour in Italia ed Europa, grazie a brani creati senza limiti stilistici ed alla potenza di uno spettacolo live energico e coinvolgente, da sempre punta di diamante di questo combo. Nel 2002 la band pubblica il primo lavoro discografico dal titolo Après La Classe ma fu il singolo Paris, a fare conoscere la band in tutta la penisola e all’ estero. Nel 2006 pubblicano l’album Luna Park. Ad aprile 2010 esce il nuovo album dal titolo Mammalitaliani, il cui tour non conosce soste e arriva presto anche all’estero. Arriva poi il momento di Riuscire a volare, il disco più intimo e introspettivo della propria carriera. Circo manicomio sancisce il ritorno della band alle sonorità e ritmi che da sempre hanno caratterizzato e reso chiara l’identità del progetto Après, arriva poi La Patchanka, un mix di suoni e ritmi latino/rock/reggae A luglio 2019 tornano con la pubblicazione del singolo Nada Contigo in collaborazione con Alborosie. Il 15 novembre 2019 pubblicano il loro ultimo singolo Salvador. Tornano poi nell’estate 2022 con il nuovo singolo Chiringuito, una canzone a tinte latine mescolata all’aria tipicamente salentina, con dei richiami al sound hip-hop dei ‘90s. Con la collaborazione dell’artista latina Didy la band crea la colonna sonora perfetta per godersi la spiaggia, il mare e la spensieratezza dell’estate.

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment