HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 236° giorno di guerra

Media, “allarme aereo in tutta l’Ucraina”

Dopo gli attacchi di droni a Kiev egli attacchi missilistici alle infrastrutture nelle regioni di Dnipropetrovsk e Sumy di questa mattina, è stato annunciato un allarme aereo in tutta l’Ucraina.

Lo riporta l’UkrainskaPravada.

 

Kiev, colpito edificio residenziale, allarme continua

“Un drone iraniano ha colpito un palazzo residenziale di più piani a Kiev. Un edificio per uffici ha preso fuoco. Il traffico è stato bloccato. I cittadini devono restare nei rifugi perchè l’allarme continua”: lo ha detto il consigliere del ministero degli Interni Anton Gerashchenko, come riporta Unian.

 

La Farnesina conferma la morte del foreign fighter italiano

Un foreign fighter italiano che combatteva a fianco dei russi è stato ucciso in Dontestk. La notizia, diffusa in nottata dai media, è stata confermata dalla Farnesina.   Elia Putzolu, 28enne di origine sarde, che viveva da tempo aT angrog nei dintorni della città russa di Rostov è stato ucciso, secondo quanto riportano i media, in combattimento.

 

Raid russi su Zaporizhzhia e Karkiv: almeno una vittima

Raid aerei russi hanno avuto luogo nelle ultime ore nella città di Zaporizhzhia e nella regione di Karkiv, dove almeno una persona sarebbe rimasta uccisa e altre due ferite. Lo hanno riferito le autorità locali. Anatoly Kurtev, segretario del consiglio comunale di Zaporizhzhia, ha scritto su Telegram che nella notte c’è stato un attacco alla città. “Stanotte, durante un raid aereo, gli occupanti razzisti hanno lanciato un attacco alla periferia della città. Secondo i dati preliminari, non ci sono distruzioni e feriti”, ha spiegato.

Kiev, ‘Capitale attaccata,serve subito sistema difesa aerea’

“La capitale è stata attaccata da droni kamikaze. Abbiamo bisogno di più sistemi di difesa aerea e il prima possibile. Non abbiamo tempo per le azioni lente. Più armi per difendere il cielo e distruggere il nemico”, ha scritto in un post su Telegram Andriy Yermak, il capo dell’ufficio del presidente ucraino.

 

Zaporizhzhia di nuovo bombardata questa notte

Questa notte è stata bombardata di nuovo la città ucraina di Zaporizhzhia. Lo rende noto su Telegram Anatoly Kurtev, segretario del consiglio comunale.  “Questa notte, durante il raid, gli occupanti razzisti hanno lanciato un attacco nella periferia della citta'”, scrive Kurtev precisando che al momento non vi sono feriti ne’ vittime.

 

Attaccata la regione di Sumy: ci sono vittime

Nella regione di Sumy “dopo le 5 di stamattina è stato attaccato con missili il villaggio di Romensky.  Sono state colpite infrastrutture critiche. Ci sono vittime”. Lo ha scritto su Telegram il capo dell’amministrazione militare regionale Dmytro Zhivytskyi .

 

Ucciso nel Donetsk foreign fighter italiano che combatteva per milizie russe

Un cittadino italiano di 28 anni, foreign fighter per le milizie russe, è stato ucciso ieri durante un combattimento nella regione del Donestk. Lo fa sapere l’Adnkronos citando fonti diplomatiche. Il giovane si sarebbe arruolato nelle milizie di Putin nell’autoproclamata repubblica di Donestk. L’italiano da diverso tempo viveva nei dintorni della città di Rostov.

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment