HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 180° giorno di guerra

Kiev: su adesione all’Ue vogliamo chiarezza politica entro fine anno

L’Ucraina vuole “chiarezza politica” da parte dei leader dell’Ue entro la fine di quest’anno sull’adesione all’Ue. Ad affermarlo, secondo quanto riferisce il Kyiv Independent’, è la vicepremier ucraina con delega all’integrazione europea Olha Stefanishyna sottolineando che il Paese ha completato il 70% dei suoi obblighi in vista dell’adesione all’Ue.

 

Governatore: forze russe hanno colpito obiettivi in arrivo in Crimea

Le forze russe di difesa aerea hanno colpito obiettivi in avvicinamento all’aeroporto internazionale di Sebastopoli, in Crimea. Lo ha affermato il governatore russo di Sebastopoli, Mikhail Razvozhaev. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa russa Ria Novosti, il funzionario ha anche chiesto di non girare o pubblicare video del funzionamento dei sistemi di difesa aerea.

 

Kiev: Russia chiuderà parzialmente il cielo su 3 regioni vicine all’Ucraina

Secondo lo Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine, il comando russo ha deciso di chiudere il cielo in alcune sezioni delle regioni di Lipetsk, Voronezh e Belgorod dal 22 al 25 agosto. Queste aree russe sono vicine alle regioni di Kharkiv e Luhansk.

 

Kiev: Russia aumenta sue navi portamissili nel Mar Nero

La Russia aumenta il numero delle sue navi portamissili nel Mar Nero in vista del giorno dell’indipendenza dell’Ucraina. Lo ha detto Natalia Humeniuk, portavoce del comando operativo “sud” del paese, citata dal Kyiv Independent, precisando che la Russia ha cinque unità con missili da crociera nel Mar Nero, tra le quali un sottomarino.

 

A Kiev divieto di assembramenti pubblici per tre giorni

Le autorità di Kiev hanno deciso di vietare ogni assembramento pubblico per tre giorni, a partire da domani e fino al 25 agosto. L’allarme è alto per le celebrazioni della festa dell’indipendenza (24 agosto): il presidente Volodymyr Zelensky ha messo in guardia dal rischio che la Russia possa compiere azioni “terribili”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment