Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

Oggi sono ventisette giorni di guerra

Sono oltre dieci milioni gli sfollati per il conflitto che devasta l’Ucraina. Conflitto che prosegue. Gli ucraini hanno ricacciato indietro a Makariv i russi.

 

Kiev accusa i russi di aver aperto il fuoco su un ospedale pediatrico a Severodonetsk (“pazienti e personale sono stati tempestivamente evacuati”). L’Ucraina rivendica la liberazione di Makariv, 60 chilometri a ovest di Kiev. E sostiene che i russi hanno rifornimenti solo per tre giorni. I rapporti tra Washington e Mosca sono ormai vicinissimi alla rottura. Per Biden, Putin sta valutando l’uso di armi chimiche.

“9.861 soldati russi morti”: il dato pubblicato (e poi cancellato) dal giornale pro-Cremlino

La Komsomolskaya Pravda, un qutidiano pro-Cremlino, ha riferito che secondo il ministero della Difesa di Mosca sarebbero “9.861 i soldati russi morti” dall’inizio della guerra in Ucraina e “16.153 quelli rimasti feriti”. Lo scrive il Moscow Times. L’informazione era stata inclusa in un articolo pubblicato sul sito web domenica sera, ancora accessibile online ma che al momento risulta modificato, senza più il riferimento alle presunte cifre delle vittime, come riporta Yaroslav Trofimov, corrispondente-capo per gli esteri del Wall Street Journal.

Oggi il presidente ucraino Volodymyr Zelenski in collegamento con il parlamento italiano.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment