Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportLA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO – LECCE vs SALERNITANA

LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO – LECCE vs SALERNITANA

LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO – LECCE vs SALERNITANA

CONTRO QUESTO LECCE CEDE ANCHE LA LINEA MAGINOT CREATA DA CASTORI

 

Sulla scorta di vecchie esperienze devo dire che il fatto di dover osservare una sosta del campionato proprio mentre il Lecce dimostrava di essere in grande spolvero con la conquista di quattro vittorie, e che vittorie, consecutive mi preoccupava un pochino. La tradizione, che io ricordi, non ci era molto favorevole. Invece, devo riconoscere che ieri ho ritrovato una squadra in perfetta forma psico-fisica e di questo va dato merito ai giocatori ma anche allo staff tecnico guidato da Corini che, evidente, ha saputo far riposare, ma tenendo sempre tutti sul pezzo, i giocatori che, appunto, ieri sera hanno conquistato l’intera posta giocando come si doveva giocare.

Ho seguito, ieri contro la Salernitana, ad un’altra prestazione maiuscola da parte di tutti i calciatori scesi in campo nel corso dei 93 minuti giocati.

Un Lecce che ha assalito, con giudizio e, in contemporanea, costantemente l’avversario costringendolo a rintanarsi, quasi nella propria area di rigore, sino a indurlo nella sbavatura difensiva grazie alla quale Pettinari, ancora una volta molto incisivo, ad andare in gol per la terza volta in maglia giallorossa.

Una volta passati in vantaggio i giallorossi hanno controllato il ritorno degli amaranto salernitani senza subire grossi danni; credo che il pericolo più grosso sia stato il salvataggio in extremis di Meccariello a Gabriel ormai fuori causa.

Nel valutare questa vittoria in prospettiva bisogna tener conto dei risultati delle dirette concorrenti.

In incontri, sulla carta più facili, il Monza ha pareggiato a Chiavari contro la Virtus Entella mentre il Venezia ha perduto in casa contro la Reggina (sarà avversario del Lecce nella penultima partita del torneo).

Due risultati che, in uno con quello conquistato dal Lecce significa il secondo posto dei giallorossi con un vantaggio di quattro punti sulle terze classificate, ovvero Salernitana e Monza.

Con ieri il Lecce ha conquistato il quinto successo consecutivo ha incrementato di due reti il bottino complessivo senza subire gol (non è usuale) e quindi ha dato una nuova prova di ottima salute in vista delle ultime sette gare che l’attendono.

Per festeggiare c’è ancora tante battaglie da superare ma questo Lecce mi convince sempre più e così la botticlia di champagne già in frigo potremo stapparla a tempo debito.

Ernesto Luciani

(Fonte foto: TuttoSalernitana)

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment