Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLA PENTOLAZZA – La Pentolaccia de “La Terrazza”

LA PENTOLAZZA – La Pentolaccia de “La Terrazza”

LA PENTOLAZZA – La Pentolaccia de “La Terrazza”

Domenica 1 MARZO 2020, ore 16.00 – 19.00 – Museo di Storia Naturale di Calimera (Le)

Una grande festa di solidarietà ambientata tra le sale (e gli animali!) del prezioso museo del Salento

Un pomeriggio di giochi, tradizioni e intrattenimento per la tutta la famiglia per sensibilizzare e raccogliere fondi a sostegno del progetto solidale nazionale IO POSSO grazie al quale nel 2015 è nata La Terrazza “Tutti al mare!” di San Foca di Melendugno (Le), il primo accesso attrezzato al mare per persone affette da SLA, patologie neuromotorie e altre gravi disabilità motorie

 Già partita la prevendita delle Cartelle della Pentolazza

L’evento è organizzato in collaborazione con Il Dado Gira e Museo di Storia Naturale di Calimera

Domenica 1 Marzo il Museo di Storia Naturale di Calimera (Le) ospiterà La Pentolazza (La pentolaccia de La Terrazza), evento di raccolta fondi organizzato a favore di IO POSSO, il progetto solidale nazionale grazie al quale nel 2015 a San Foca di Melendugno (Le) ha preso vita La Terrazza “Tutti al mare!”, il primo accesso attrezzato al mare per persone affette da SLA, patologie neuromotorie e altre gravi disabilità motorie.

In programma dalle ore 16.00 alle ore 19.00, La Pentolazza, organizzata dall’associazione salentina 2HE (attuatrice del progetto IO POSSO) in collaborazione con IL DADO GIRA e il MUSEO DI STORIA NATURALE DI CALIMERA (strada prov.le Calimera-Borgagne, km 1), offrirà un pomeriggio di giochi, tradizioni e intrattenimento per la tutta la famiglia. PentoCaccia al Tesoro, Tombolata solidale con Superpremi e tante altre attività divertenti per adulti e bambini vedranno il museo trasformarsi in un grande playground e diventare parte integrante del gioco. I partecipanti saranno coinvolti in una grande festa di solidarietà ambientata proprio tra le sale e gli spazi all’aperto del prezioso museo del Salento che con i suoi oltre 2.000 mq di area espositiva, Vivarium e Parco faunistico è il museo più grande del Sud Italia. Alcuni giochi vedranno protagonisti gli stessi animali che abitano la struttura.

L’ingresso alla festa de La Pentolazza è gratuito. Per partecipare ai giochi a premi è però necessario acquistare almeno una Cartella della Pentolazza, con una donazione minima di 10 euro. È possibile farlo direttamente in loco, durante l’evento, o, in prevendita, a Calimera nella sede di IO POSSO (via Salvo d’Acquisto 44), a Lecce, da Creperia “Da Carmelo” (via Biccari 15) e Hobby Flora (piazza Partigiani 48), oppure a Galatina, presso I Vitelloni Bistrot (piazza Alighieri 78).

Ogni cartella acquistata servirà a regalare bagni e sorrisi agli ospiti de La Terrazza nella prossima estate. Il ricavato della serata sarà infatti interamente destinato al progetto IO POSSO.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment