HomeCronaca e AttualitàLA POLIZIA LOCALE FESTEGGIA SAN SEBASTIANO

LA POLIZIA LOCALE FESTEGGIA SAN SEBASTIANO

LA POLIZIA LOCALE FESTEGGIA SAN SEBASTIANO

Il Corpo festeggia sabato 21 gennaio il proprio patrono

L’assessora alla Polizia Locale Sara D’Ostuni, il comandante Cosimo Tarantino e una rappresentanza degli agenti di Polizia Locale prenderanno parte a Lecce domani, venerdì 20 gennaio, alla cerimonia in onore di San Sebastiano, patrono del Corpo, con la Polizia Locale di tutti i Comuni della provincia.

Per questo motivo, sabato 21 gennaio l’amministrazione comunale e il Corpo di Polizia Locale di Nardò onoreranno il patrono con una cerimonia in città. Il programma prevede alle ore 9:30 il raduno presso il Comando di via Crispi e la deposizione di una corona di fiori sulla targa in memoria delle vittime della strada. A seguire il corteo verso la chiesa di San Francesco d’Assisi con l’alzabandiera alle ore 9:45 e la funzione religiosa alle 10 officiata da Sua Eccellenza mons. Fernando Filograna, vescovo della Diocesi di Nardò-Gallipoli. Seguiranno gli interventi del sindaco Pippi Mellone, dell’assessora Sara D’Ostuni e del presidente del Consiglio comunale Antonio Tondo, oltre alla consueta relazione annuale del comandante Cosimo Tarantino e il conferimento dei riconoscimenti agli agenti.

“Come ogni anno – dice l’assessora Sara D’Ostuni – la festa di San Sebastiano è l’occasione per fare il punto sul lavoro del Corpo e naturalmente per augurare il meglio possibile ai nostri agenti, impegnati ogni giorno su ogni fronte: viabilità, ambiente, commercio e tutte le altre incombenze. Sono sempre più convinta che ogni cittadino debba essere fiero dell’impegno quotidiano della Polizia Locale che opera spesso in condizioni difficili. Per questo serve la collaborazione e il sostegno della cittadinanza tutta”.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment