Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaLA POSIZIONE DI ALTERNATIVA POPOLARE SUL PUG DI LECCE

LA POSIZIONE DI ALTERNATIVA POPOLARE SUL PUG DI LECCE

LA POSIZIONE DI ALTERNATIVA POPOLARE SUL PUG DI LECCE

LUIGI MAZZEI

Il PUG marita un coinvolgimento quanto più ampio possibile”, questo in sintesi quanto emerso oggi dal Coordinamento Cittadino di Alternativa Popolare, che alle prossime elezioni comunali di Lecce sarà presente con la propria lista “ Lecce Popolare”, capeggiata dal Presidente del Consiglio Alfredo Pagliaro che in quella sede ha dichiarato che “siccome non abbiamo nulla da nascondere e vogliamo garantire un ampio coinvolgimento dei cittadini ritengo giusto non sottoporre al Consiglio Comunale l’approvazione del PUG nell’ultima seduta utile”.

AP di fatto ha evidenziato “l’inopportunità politica” della scelta di adottare il PUG a fine mandato, pur se per onestà va detto che l’iter lo permetteva. Quindi, anche se dovesse pervenire entro il 26 aprile il parere dell’Autorità di Bacino, ci sentiamo di condividere il pensiero equilibrato del candidato Sindaco Mauro Giliberti, che ha assunto l’impegno, nel caso di sua elezione. di coinvolgere maggiormente la città e le forze politiche nell’adozione di uno strumento strategico per lo sviluppo di Lecce.

AP ritiene sia giusto consegnare al nuovo Consiglio Comunale la corretta valutazione sui tempi di conclusione dell’iter per consentire il giusto coinvolgimento di tutti gli attori.

Va detto che dalla sinistra come dai pentastellati in questi anni abbiamo assistito ad un inadeguato silenzio sulla questione, che stride con la strumentalizzazione pre-elettorale di oggi.

Dr. Luigi Mazzei

Coordinatore Provinciale AP

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment