Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportCON LA PRESENTAZIONE DI  CORINI E LA PRIMA SEDUTA DI LAVORO INIZIA LA NUOVA STAGIONE

CON LA PRESENTAZIONE DI  CORINI E LA PRIMA SEDUTA DI LAVORO INIZIA LA NUOVA STAGIONE

CON LA PRESENTAZIONE DI  CORINI E LA PRIMA SEDUTA DI LAVORO INIZIA LA NUOVA STAGIONE

Con oggi prende ufficialmente il via la nuova stagione calcistica. La prima grande novità è ovviamente costituita dalla presenza sulla panchina giallorossa di Eugenio Corini, dopo l’improvviso esonero di mister Liverani.

Il tecnico lombardo sarà presentato presso il Salone del palazzo BN in mattinata per poi dirigere il primo allenamento nel pomeriggio sul campo della struttura dell’Acaja Golf Club.

Ci sarà così il primo incontro conoscitivo tra allenatore e giocatori per stabilire di comune accordo moduli, schemi e ruoli che ogni calciatore dovrà poi assumere nel corso del campionato.

Intanto bisogna dire, sulla base di esperienze pregresse, che il modulo di gioco che adotterà Corini sarà molto vicino a quello praticato da Liverani e questo potrebbe portare a pensare che una grande rivoluzione nei quadri non dovrebbe avvenire, a patto che…

A patto che le tante informazioni avanzate  da più società su alcuni giallorossi non si trasformino in vere e proprie trattative che, a conclusione, comporterebbero il trasferimento di qualche gioiellino leccese verso altri lidi con conseguente buon realizzo da parte del DS che poi si porrebbe il problema della eventuale sostituzione. Chi sono i gioielli di casa giallorossa? Presto detto: Falco, valutato 8,5 milioni di euro; Mancosu (3 mln) Petriccione (4 mln) Mayer (2 mln); Gabriel (1,5 mln); Calderoni (1 mln). Un tesoretto di 20 milioni di euro che messo nelle mani di Corvino sarà linfa vitale per ricostruire la squadra, con i suggerimenti tecnici di Corini, e dare respiro anche alle casse sociali.

Non si può dimenticare, infatti, che anche la prossima stagione sarà influenzata dalla pandemia del coronavirus che probabilmente non consentirà la presenza di tifosi alle partite.

Ed a proposito di covid 19, in attesa di conoscere in giornata l’esito dei tamponi effettuati a tutto l’entourage giallorosso, prendiamo atto del caso positivo di Tachtsidis (contratto in Gregia) che costringerà il centrocampista a restare in quarantena.

Ernesto Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment