Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLA PRIMAVERA SI INAUGURA CON GIRLS UP CORSO DI IMPRENDITORIA CREATIVA A LECCE

LA PRIMAVERA SI INAUGURA CON GIRLS UP CORSO DI IMPRENDITORIA CREATIVA A LECCE

LA PRIMAVERA SI INAUGURA CON GIRLS UP CORSO DI IMPRENDITORIA CREATIVA A LECCE

Valeria Fusco, coach di imprenditoria femminile, spiegherà come trasformare un sogno nel cassetto nel lavoro dei sogni .

  • 5 workshop sull’autoimprenditorialità rivolti a un pubblico femminile
  • Parole d’ordine: creatività, condivisione, complicità
  • Le partecipanti svilupperanno la propria idea di business: dal brainstorming iniziale al piano finanziario, fino alla campagna di lancio

Il 24 marzo partirà il primo workshop legato al tema dell’ autoimprenditorialità.

Si tratta di 5 appuntamenti che si terranno ogni martedì, dalle 10 alle 13, presso il Centro culturale Eduvita in Via Principi di Savoia, 16 (zona Porta Napoli), a Lecce.

Lo scopo del corso è incoraggiare le corsiste a lavorare sulla propria autostima, mirando all’indipendenza economica e professionale.

Girls Up è un progetto trasversale alle diverse età: destinatarie del corso sono donne giovani e meno giovani, animate da un’idea che può diventare un lavoro.

Il progetto da sviluppare può riguardare diversi settori: turismo, cucina, artigianato, insegnamento, cura della persona, coaching.

Attraverso un percorso di condivisione in classe, ogni corsista avrà la possibilità di elaborare la propria idea di business e definirla nei minimi dettagli prima del lancio sul mercato.

GIRLS UP si presenta nella forma di un viaggio metaforico nella diverse fasi che precedono il debutto di un progetto imprenditoriale: il brainstorming iniziale, l’analisi del mercato, la ricerca del cliente target, la creazione del prodotto/servizio, il piano di comunicazione, il piano finanziario e la campagna di lancio. Fil rouge dell’intero corso è la creatività , elemento chiave per alleggerire la redazione di un business plan.

“Creatività, condivisione, complicità diventano strumenti indispensabili in un contesto classe fatto di donne seriamente intenzionate a dare una svolta alla propria vita.

Ho sofferto di dipendenza affettiva e mentre viaggiavo lungo il continente australiano inventarmi un lavoro è stato il regalo più bello che potessi concedermi per ricostruire la mia autostima. Ma non ci sarei riuscita senza il supporto delle donne che hanno popolato la mia avventura australiana” dichiara Valeria Fusco, autrice di Troppi sogni per un cassetto solo , insegnante freelance di italiano per stranieri.

Il corso lancia un messaggio di proattività ed è pensato soprattutto per donne che vogliono reinventarsi a livello personale e professionale.

È possibile partecipare a uno o più workshop, oppure seguire l’intero percorso costituito da 5 appuntamenti.

Il numero massimo di corsiste per singolo workshop è 8.

Per informazioni su costi e iscrizioni: 375 645 6493

E-mail: eduvita.it@gmail.com

GIRLS UP

Valeria Fusco – insegnante freelance di italiano per stranieri e di inglese. Con lo pseudonimo di Valeria Plume ha scritto Troppi sogni per un cassetto solo, romanzo autobiografico sulla dipendenza affettiva.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment